Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Rave Modena: all'interno un grande villaggio con musica e non solo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un impianto audio da concerto, tra camper, gazebo e banchi per la vendita di gadget, bevande e dolciumi. Un vero e proprio villaggio abusivo ma ben organizzato quello allestito all'interno del capannone a Modena Nord. Dove si sono riuniti giovani da tutta Italia, con ogni mezzo. Dal camper lussuoso alla Panda attrezzata per la notte


Rave Modena: all'interno un grande villaggio con musica e non solo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un enorme accampamento all'esterno formato da tende, camper, furgoni, auto ed ogni mezzo attrezzato per dormire. Dai quali fare la spola all'interno del grande capannone abbandonato e occupato abusivamente da migliaia di ragazzi richiamati da una organizzazione sicuramente strutturata. Capace di trasformare un grande impianto audio, degno di concerto, capaca di sparere musica martellante a chilometri di distanza. Sono centinaia, anzi migliaia coloro che entrano ed escono dalle porte del capannone riempito di tutto. Dai camper alle tende, dai gazebo per la vendita di gadget e di generi alimentari ai cocktail preparati sul momento. Davanti al palco dove sono state posizionati i grandi diffusori musicali un'area lasciata libera dai mezzi in cui ballare e sballare. In una atmosfera, almeno nel pomeriggio, sostanzialmente tranquilla. Vestiti stravaganti a tratti, in parte trasandati, altri ricercati nella loro costruita trasgressione, ma in generale senza eccessi, pur all'interno di un contesto di abuso totale e di insicurezza.

C'è diffidenza nei confronti dei giornalisti ma se non si fa abuso dell'obiettivo video problemi non ce ne sono. Ci sono ragazzi di ogni dove.




C'è chi arriva con vecchi furgoni camperizzati al minimo indispensabile, e c'è chi dorme in audi nuove di zecca. Chi ha camper anni '80 e chi di ultimo modello, con prezzi da 70.000 euro in su. C'è chi ha la tenda igloo, chi la canadese, chi solo un sacco a pelo. La temperatura lo consente ancora, al massimo all'interno il bivacco è ricavabile, al netto della musica sparata a tutto volume. I ragazzi dialogano con i Vigili del Fuoco che insieme alle forze dell'ordine presidiano l'area. Ma in tanti sono convinti che da lì lo sgombero sarà difficil. Troppe persone e troppo l'impatto che avrebbe, almeno di giorno, sulla mobilità pubblica in accesso all'autostrada, al quartiere fiera e ai centri commerciali di viale Virgilio. E il flusso di mezzi diretti lì aumenta. Così come il numero delle unità di Polizia di Stato, Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza insieme a Vigili del Fuoco e 118, a monitorare la situazione pronti a ad intervenire, in caso di disordini, emergenze o disposizioni di sgombero.


Foto: Ag. Dire

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Concordia, la Bella Sfilza compie due..
'In questo tempo, abbiamo lavorato sodo per creare un luogo dove la diversità è celebrata ..
20 Aprile 2024 - 11:48
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24