Sanità in lutto: scomparso a 45 anni il professor Gabriele Molteni

Sassolese di origine, si era formato al Policlinico di Modena e dirigeva l'Otorinolaringoiatria del Sant'Orsola
Sassolese, 45 anni, il professor Molteni dal 2023 era direttore dell'Otorinolaringoiatria e Audiologia dell'ospedale bolognese, dove aveva sostituito il suo maestro Livio Presutti. Molteni si era laureato in Medicina e Chirurgia e poi specializzato in Otorinolaringoiatria presso Unimore. Era quindi allievo di Livio Presutti e di Daniele Marchioni che aveva seguito a Verona nel 2014, diventando professore Associato di Otorinolaringoiatria, per poi assumere la guida dell'Otorinolaringoiatria dell'IRCSS dopo il pensionamento di Presutti.
'La scomparsa troppo precoce del professor Molteni - lo ricorda Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico di Sant'Orsola - rappresenta un lutto difficile da accettare anche per il Policlinico di Sant'Orsola che si stringe al dolore della famiglia in un forte e sentito abbraccio. Vogliamo ricordando il professionista appassionato, scrupoloso e capace che ha guidato con professionalità e impegno la sua Unità operativa fino all'ultimo momento'.
'La scomparsa di questo giovane professionista, stimato da tutti è una tragedia per la quale anzitutto desideriamo esprimere il nostro più profondo cordoglio agli amici e ai famigliari. Molteni è cresciuto professionalmente e Modena, prima come studente poi come specializzando al Policlinico e, infine come medico contrattista sia al Policlinico sia sul territorio prima di seguire i propri maestri in sedi altrettanto prestigiose. Mancherà a tutti' - hanno aggiunto Luca Baldino e Mattia Altini a nome delle Direzioni di Aou e Ausl di Modena.
'Gabriele era un amico prima che un collega e un eccezionale medico. Per noi è davvero difficile commentare questa notizia ma riteniamo doveroso farlo perché lui lo merita. Lo abbiamo visto crescere come professionista e come uomo in tanti anni di lavoro fianco a fianco e il suo ricordo sarà sempre con noi. Desideriamo stringerci alla famiglia, agli amici e tutti i colleghi delle equipe che hanno lavorato con lui in questi anni. Un abbraccio' - hanno concluso Livio Presutti e Daniele Marchioni.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Ex Amcm, spaccio, degrado e bivacchi: qui è ancora terra di nessuno

Via Canaletto Sud chiude per la terza volta per lavori sulla filovia e per più di un mese

Rogo alla Dsv a Modena, l'azienda: 'Stiamo collaborando per chiarire le cause'

Modena, apertura della stagione di caccia: otto multe