“Se entro il 15 settembre non avremo superato la soglia dell’80% di popolazione che ha avviato il percorso di immunizzazione, dovremo valutare la possibilità di una forma di obbligo”. Lo dice il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in una intervista a La Stampa. L’obbligo, spiega, potrebbe “toccare solo le fasce d’età che rischiano di più. Qualcuno ha parlato di over 50, ma io andrei a proteggere chi ha più di 40 anni”. In merito a una possibile terza dose, per Sileri “se vedremo un aumento dei casi tra chi si era vaccinato, perchè la copertura dell’immunizzazione è scesa con il passare dei mesi, si dovrà fare una terza dose. Ma aspettiamo di leggere dati e numeri”.
Sileri: '80% vaccinati a metà settembre oppure si valuterà obbligo'
'L'obbligo potrebbe toccare solo le fasce d'età che rischiano di più. Qualcuno ha parlato di over 50, ma io andrei a proteggere chi ha più di 40 anni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Pavullo, è morto a 58 anni l'attivista e scrittore Paolo Cenacchi: M5S in lutto
Articoli Recenti
Violenta aggressione femminista al convegno La violenza non ha genere
L'anima e la gola: in 300 alla festa dei 30 anni di Modena a tavola
'Modena, studenti caricati come sardine sui mezzi di pubblico trasporto'
Inchiesta Costellazioni, l’anno d’oro di Hyma: utile da 20mila a 1,5 milioni e appena 2.859 euro di imposte a bilancio



