Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Modenamoremio
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
articoliSocieta'

Stuzzicagente Autunno 2021, vincono le rosette di Saporiamo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Premiati questa mattina i vincitori della manifestazione enogastronomica organizzata da Modenamoremio il 3 ottobre. Miglior Drink la birreria La terza media


Stuzzicagente Autunno 2021, vincono le rosette di Saporiamo

Questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena sono stati premiati i vincitori della quattordicesima edizione di Stuzzicagente Autunno, la manifestazione enogastronomica organizzata da Modenamoremio e tenutasi lo scorso 3 ottobre.

Alla conferenza stampa erano presenti Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’Assessore alle Politiche Economiche Ludovica Carla Ferrari, il Presidente di Modenamoremio Mario Bugani, il Presidente della Camera di Commercio Modena Giuseppe Molinari, il Direttore Sede Modena BPER Banca Giulio Cabassi, il Presidente di Piacere Modena Enrico Corsini e il Direttore di Modenamoremio Maria Carafoli.

Tra i partecipanti, il locale più votato dal pubblico e premiato dalle autorità per il “miglior food” proposto è stato SAPORIAMO che ha ottenuto numerosi consensi grazie alla qualità delle “Rosette prosciutto e formaggio”.

Il premio “miglior drink” è invece stato assegnato alla birreria LA TERZA MEDIA per la “Birra alla spina a scelta tra 6 tipologie – Speciale Stuzzicagente”.




La Giuria di Qualità composta da Stefano Corghi, chef e patron del ristorante “Il Luppolo e l’uva” e presidente Consorzio Modena a Tavola, Giovanni degli Angeli, presidente dell’associazione “La San Nicola”, che organizza la Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, Anna Maria e Silvia Anselmi, food blogger e fondatrici della scuola di cucina “La cucina incantata”, ha decretato ben due vincitori parimerito per il “miglior food”: PRIME RESTAURANT con la proposta gluten free “Arepa di mais venezuelana con, a scelta, carne o formaggio” e PUGLIAMI PER LA GOLA con le “Friselline di patè di olive nere e crema red passion di pomodori secchi”.

Il premio miglior drink è invece stato assegnato al birrificio LABEERINTO per la “Birra alla spina a scelta tra 6 tipologie – Speciale Stuzzicagente”.

I giurati, entusiasti di questa gustosa e ricca edizione, hanno comunicato che sia stato difficile scegliere tra le 19 proposte a disposizione, ma che ciascuno di loro nel giudizio ha tenuto presente la qualità delle materie prime e la professionalità del servizio.

Infine, è stato assegnato un premio anche all’attività che meglio è riuscita ad utilizzare tutti i prodotti a sua disposizione, senza sprecarli. Il locale è PIZZALTAGLIO con il “Trancio di pizza pomodoro, mozzarella fiordilatte e prosciutto crudo di Parma riserva 24 mesi”. La giuria anti-spreco si compone dei rappresentanti di TOO GOOD TO GO, la famosa app impegnata nel recuperare e vendere online, a prezzi ribassati, il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”.

Oggi si riconferma il successo di Stuzzicagente Autunno che, grazie alla nuova formula a gettoni, ha consentito al pubblico di personalizzare il proprio menù.

Al termine delle premiazioni, un riconoscimento speciale è stato assegnato a Tiziano Zanni, referente tecnico di Hera per i servizi ambientali del Comune di Modena, per il suo lodevole impegno dimostrato nei confronti del Centro Storico e delle passate edizioni di Stuzzicagente.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Modena e l’importante sostegno di BPER Banca e del Marchio Tradizione e Sapori di Modena.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori è andato Piacere Modena per aver omaggiato ai vincitori i prodotti tipici e le specialità enogastronomiche del nostro territorio.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Modenamoremio
Articoli Correlati
Modenamoremio,  Beghelli lascia a Gozzoli
Che Cultura
08 Settembre 2017 - 16:05- Visite:11640
Modena, cena in piazza per ringraziare i medici
Societa'
30 Giugno 2020 - 13:45- Visite:2441
Il Natale si è acceso e Modena è bellissima
Che Cultura
25 Novembre 2017 - 08:35- Visite:2172
Mauro Rossi fa en plein: tre locali e un intero angolo di piazza Roma
Spazio alle Imprese
22 Settembre 2018 - 16:18- Visite:1924
Un tetto di ombrelli su via Cesare Battisti
Che Cultura
17 Maggio 2017 - 10:04- Visite:1591
Natale in centro, torna trenino e pista di ghiaccio di Modenamoremio
Che Cultura
22 Novembre 2019 - 15:00- Visite:1470

Societa' - Articoli Recenti
Modena accende il Natale
Accensione delle luminarie e degli alberi in quattro piazze del centro storico per dare il ..
26 Novembre 2021 - 21:37- Visite:143
Covid a scuola, rientra allarme a ..
Nella scuola primaria Andreoli di San Possidonio si sono registrati 29 contagi
26 Novembre 2021 - 21:21- Visite:255
Connessione internet senza linea ..
Per dotarsi di una connessione web senza telefono fisso, occorre scegliere un abbonamento ..
26 Novembre 2021 - 18:41- Visite:197
Covid, in Emilia Romagna al via la ..
Donini: 'Vogliamo procedere speditamente con il richiamo per tutti e non abbassare la ..
26 Novembre 2021 - 18:03- Visite:467
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40- Visite:365837
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37- Visite:291653
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:183076
Il sindacato dei carabinieri: ..
‘Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39- Visite:180721