Teatro in Appennino: a Montecreto e Fanano il Festival 'Natura Fragile'
Udicon
MAMMUT MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Teatro in Appennino: a Montecreto e Fanano il Festival 'Natura Fragile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al via sabato 27 luglio con il trekking musicale 'Bach, concert in the green'


Teatro in Appennino: a Montecreto e Fanano il Festival 'Natura Fragile'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Comincia domani, sabato 27 luglio, il festival “Natura Fragile” a cura dell'associazione culturale InStabile 19 in collaborazione col teatro Pavarotti. La kermesse, erede del festival di teatro diffuso “Teatri del Cimone” ha come centro gravitazionale il senso di comunità con lo scopo di reinventare i luoghi attraverso le costruzioni sceniche e la partecipazione di attori e pubblico.
Per due settimane Montecreto, ma anche Fanano, vedranno un susseguirsi di appuntamenti per adulti e anche per bambini, col preludio avvenuto ieri sera presso la Casa dei Leoni di Pietra de “L'Iliade-Assedio” a cura della compagnia Cajka Teatro.
L'inizio vero e proprio del festival sarà sabato 27 col trekking musicale “Bach, concert in the green”con partenza dal Bar Sport.

Il 28 il Parco dei Castagni si trasformerà in teatro e ospiterà lo spettacolo di danza “Short Stories/Ghershwin Suite” a cura di MM Contemporary Dance Company, che sarà replicato a Fanano il 29 presso la Corte Mancante.
Tra gli appuntamenti salienti, sempre al Parco dei Castagni il 30 luglio ci sarà “La scuola degli amanti” azione scenico musicale tratto da “Così fan tutte” di Mozart, mentre il 7 agosto a Riolunato in piazza Battilani nell'ambito di “Stralunato” verrà portata in scena “Nadia sotto la neve” dedicata alla ginnasta Nadia Comanec. L'11 agosto spazio ai bambini con “Montecreto Racconta” festa del racconto e della lettura dedicata a famiglie e bambini di ogni età. Tutti gli appuntamenti si possono trovare sulla pagina Facebook “Montecreto” negli spazi dedicati al festival “Natura Fragile” e sulla pagina Facebook di Cajka Teatro D'Avanguardia Popolare.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 
Email
 

MAMMUT MODENA

PARADISE LOST
Societa' - Articoli Recenti
Rissa selvaggia nel traffico della rotatoria: in zona Tempio residenti esasperati
Ancora un episodio nel pomeriggio di oggi. Lo scontro tra due gruppi si è protratto nel ..
22 Aprile 2025 - 21:07
Casse di espansione: 'In Emilia Romagna ancora 14 quelle non funzionanti'
Il Presidente del gruppo Forza Italia in Regione Pietro Vignali traccia il punto sulle opere..
22 Aprile 2025 - 16:13
Modena, la mattina che segna la libertà dall'orrore fascista: 22 aprile 1945
Oggi come allora ha un senso profondo ricordare tutto questo. Al di là della complessità ..
22 Aprile 2025 - 15:34
Papa Francesco: nell'aprile di 8 anni fa la visita a Carpi e Mirandola
Riproponiamo nel video La Pressa di allora, i momenti di una giornata indimenticabile per la..
22 Aprile 2025 - 01:45
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24