Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Comincia domani, sabato 27 luglio, il festival “Natura Fragile” a cura dell'associazione culturale InStabile 19 in collaborazione col teatro Pavarotti. La kermesse, erede del festival di teatro diffuso “Teatri del Cimone” ha come centro gravitazionale il senso di comunità con lo scopo di reinventare i luoghi attraverso le costruzioni sceniche e la partecipazione di attori e pubblico.
Per due settimane Montecreto, ma anche Fanano, vedranno un susseguirsi di appuntamenti per adulti e anche per bambini, col preludio avvenuto ieri sera presso la Casa dei Leoni di Pietra de “L'Iliade-Assedio” a cura della compagnia Cajka Teatro.
L'inizio vero e proprio del festival sarà sabato 27 col trekking musicale “Bach, concert in the green”con partenza dal Bar Sport.
Il 28 il Parco dei Castagni si trasformerà in teatro e ospiterà lo spettacolo di danza “Short Stories/Ghershwin Suite” a cura di MM Contemporary Dance Company, che sarà replicato a Fanano il 29 presso la Corte Mancante.
Tra gli appuntamenti salienti, sempre al Parco dei Castagni il 30 luglio ci sarà “La scuola degli amanti” azione scenico musicale tratto da “Così fan tutte” di Mozart, mentre il 7 agosto a Riolunato in piazza Battilani nell'ambito di “Stralunato” verrà portata in scena “Nadia sotto la neve” dedicata alla ginnasta Nadia Comanec. L'11 agosto spazio ai bambini con “Montecreto Racconta” festa del racconto e della lettura dedicata a famiglie e bambini di ogni età. Tutti gli appuntamenti si possono trovare sulla pagina Facebook “Montecreto” negli spazi dedicati al festival “Natura Fragile” e sulla pagina Facebook di Cajka Teatro D'Avanguardia Popolare.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>