Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

U.di.con scrive a Bonaccini: 'Le famiglie vanno aiutate'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vincenzo Paldino, Presidente regionale dell'associazione, concorda con le misure adottate a livello regionale ma chiede sostegni alle famiglie con figli a casa


U.di.con scrive a Bonaccini: 'Le famiglie vanno aiutate'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un aiuto concreto alle famiglie per affrontare le conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Lo chiede l’U.Di.Con Emilia Romagna, insieme a tutte le sedi territoriali (Modena compresa),  in una lettera inviata al presidente della Regione Stefano Bonaccini e a tutti sindaci.
Nella missiva il presidente regionale Vincenzo Paldino esprime la sua soddisfazione “per tutte le misure intraprese al fine di contenere il virus di cui all’oggetto e per la pronta risposta data in termini sanitari. Tutto ciò rende i cittadini emiliano-romagnoli sicuri di essere assistiti, in caso di necessità, da una delle migliori Sanità del nostro Paese e di tutta Europa. Anche la nostra associazione, da giorni, è impegnata in una massiccia attività informativa (attraverso social, tv locali e radio) atta a tutelare i cittadini da fake news e da sciacalli che ovviamente non hanno perso l’occasione per approfittare della fragilità dei cittadini incrementata anche dai media”.

 

“Come detto, la nostra associazione, ha da subito ritenuto corrette e giuste tutte le misure adottate per contrastare la diffusione del virus ivi compreso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Pur essendo assolutamente favorevoli - prosegue nella lettera Paldino - non possiamo non dare voce a centinaia di famiglie che ci stanno contattando in tutte le sedi dislocate nel territorio regionale. 

La chiusura delle scuole, se pur necessaria, ha comportato un grave danno economico per tanti genitori che hanno dovuto necessariamente rivolgersi a baby-sitter a pagamento per poter far fronte agli impegni lavorativi (specie per i tanti nostri concittadini che svolgono ruoli di pubblica utilità). Crediamo che sia necessario prevedere azioni economiche concrete per dare un aiuto a queste famiglie, a maggior ragione se le tempistiche della chiusura delle scuole si dovessero prolungare. Tali azioni ovviamente dovranno essere affiancata alle già annunciate misure a sostegno del sistema produttivo che riveste un ruolo fondamentale per la nostra economia. Siamo certi che saprete dare delle risposte concrete a queste famiglie e restiamo disponibili per ogni confronto anche in forma congiunta con le altre associazioni in difesa dei consumatori”. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24