La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Unimore, cultore della materia a 102 anni

Unimore, cultore della materia a 102 anni

'L'attestato corona il mio lavoro svolto in tutti gli anni passati presso la Facoltà di Farmacia a Modena'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Unimore ha riconosciuto, con una cerimonia on line e un attestato, Cultore della materia in Chimica Farmaceutica Gianluigi Giovetti, nato a Modena nel 1922 e laureato in Chimica Pura presso l’Università di Modena nel 1947.
Per l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia hanno preso parte alla cerimonia la Direttrice del Dipartimento di Scienze della Vita Lorena Rebecchi insieme a Maria Paola Costi, docente di Chimica Farmaceutica.

'Il Dipartimento di Scienze della Vita ha concesso all’unanimità e con grande soddisfazione il titolo di cultore della materia in Chimica Farmaceutica al dottor Giovetti che nell’arco della sua lunga vita ha coltivato con dedizione, entusiasmo e competenza il suo interesse per la chimica farmaceutica' - ha commentato la professoressa Rebecchi.

'Mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimento, un’inaspettata conseguenza della richiesta di prendere in considerazione il materiale relativo a un esame a suo tempo non riconosciuto. L’attestato, che farà mostra di sé nella camera della casa di riposo dove sono ospitato, corona il mio lavoro svolto in tutti gli anni passati presso la Facoltà di Farmacia a Modena. Ne sono veramente onorato' - ha proseguito il Dott. Gianluigi Giovetti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati