Le vaccinazioni mettono il turbo. La settimana che si sta chiudendo ha registrato uno degli incrementi maggiori da inizio campagna. A livello regionale e modenese si è passati rispettivamente dalle 28.000 alle 48.000 dosi inoculate ieri e dalle 4.500 di inizio settimana alle oltre 6.000 dosi somministrate nei centri vaccinali di Modena e provincia negli ultimi due giorni (6500 il 28 aprile). Segno di un incremento tanto più importante quanto più strutturato. Un incremento che ha portato la media giornaliera delle vaccinazioni verso l'obiettivo nazionale delle 500.000 unità necessarie per la copertura con la prima dose a giugno della popolazione da vaccinare. L'obiettivo regionale, indicato dal commissario straordinario Figliuolo è ora fissato alle 50.000 dosi giornaliere, aumentato dalle 37.000 dei giorni scorsi; obiettivo che l'Emilia-Romagna, posta la continuità e la garanzia nella fornitura dei vaccini, ha dimostrato di potere raggiungere e, ciò che è più importante, consolidare già da oggi.
Vaccinazioni a regime: ieri 48.000 in regione, oltre 6000 a Modena
La crescita costante degli ultimi giorni ha portato la media giornaliera verso l'obiettivo nazionale delle 500.000 e alla copertura con la prima dose a giugno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

