Una domenica diversa, ricca di senso civico per supplire anche al degrado generato da chi, senso civico non ce l'ha e che ha portato Ennio, Marina, Kerstin, Federica, Simona, Franca, Angelo e Manuela, volontari del gruppo cittadini attivi Q4, a ripulire dai rifiuti un'area cittadina. Partendo da via delle Suore i volontari hanno percorso con pettorine e muniti di sacchi i tratti che costeggiano la parte nord del cavalcavia Cialdini e strada La Marmora. Non limitandosi a raccogliere rifiuti ma segnalando anche al Rifiutologo, l'App di Hera, lo stato di degrado di alcune zone.
Via delle Suore-Cialdini: volontari raccolgono quintali di rifiuti
Decine di sacchi raccolti da 8 cittadini attivi di quartiere. Raccolta e segnalazione al rifiiutologo delle aree più degradate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Biagio Passaro: 'Ricorrerò alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Al referendum voterò Sì'
Appennino sotto una bufera di neve
Cittadini in azione contro lo 'scassinatore' seriale di auto
Articoli Recenti
Alla stazione ecologica Hera per 'caricare' ferro, aumentano le segnalazioni, parla un utente: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Castelvetro, è morto a 91 anni Umberto Grampassi: imprenditore che ha portato la granita nel mondo
Segnalato con l'app Youpol, diciottenne arrestato: in casa nascondeva hashish
E' morto a 101 anni Otello Dalla Casa, ultimo sopravvissuto bolognese a Grünhain

