Una domenica diversa, ricca di senso civico per supplire anche al degrado generato da chi, senso civico non ce l'ha e che ha portato Ennio, Marina, Kerstin, Federica, Simona, Franca, Angelo e Manuela, volontari del gruppo cittadini attivi Q4, a ripulire dai rifiuti un'area cittadina. Partendo da via delle Suore i volontari hanno percorso con pettorine e muniti di sacchi i tratti che costeggiano la parte nord del cavalcavia Cialdini e strada La Marmora. Non limitandosi a raccogliere rifiuti ma segnalando anche al Rifiutologo, l'App di Hera, lo stato di degrado di alcune zone.
Via delle Suore-Cialdini: volontari raccolgono quintali di rifiuti
Decine di sacchi raccolti da 8 cittadini attivi di quartiere. Raccolta e segnalazione al rifiiutologo delle aree più degradate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, liste d’attesa: chi non riesce a prenotare sparisce dalle statistiche, ecco perchè i dati migliorano
Articoli Recenti
Policlinico svuotato, convocato Ufficio di presidenza Ctss, non l'assemblea: Mezzetti ora ironizza sulle fonti de La Pressa
Sanità Modena, il peso invisibile sulle spalle dei chirurghi
Bologna, area stazione a ferro e fuoco: agenti feriti, 4 arresti
La stanca liturgia dello street rave: se anche protesta e sballo diventano omologati
.jpg)



