Articoli Sport

Il Catanzaro espugna il Mapei ma a fare festa è il Sassuolo

Il Catanzaro espugna il Mapei ma a fare festa è il Sassuolo

La gara è finita 2-0 per gli ospiti. Al termine festa programmata con l'inno cantato da Nek per suggellare il passaggio in serie A e con Berardi che alza la coppa al cielo. Laurienté miglior giocatore della serie B


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Il Mapei Stadium vestito a festa, con i tifosi neroverdi, per celebrare la storica promozione del Sassuolo, ma la partita contro il Catanzaro ha riservato una sorpresa amara. Con un pubblico pronto a omaggiare i campioni della Serie B, ufficialmente e non da oggi, già promossi in serie A, non c'è stata la vittoria a suggellare la festa finale. Il 2-0 per la squadra ospite è stato netto. Con il Sassuolo che ha avuto qualche opportunità per passare in vantaggio nel primo tempo.
Nella ripresa, però, il Catanzaro ha cambiato marcia e colpito con cinismo. Al 52’, Biasci ha sfruttato lo spazio a centro area e, con un preciso colpo di testa, ha battuto il portiere avversario portando in vantaggio i giallorossi. Il Sassuolo ha cercato di reagire, ma nel finale è arrivata la seconda stoccata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonini ha replicato il gesto tecnico del compagno e, ancora di testa, ha firmato il definitivo 2-0 per il Catanzaro.
Questa sconfitta impedisce ai neroverdi di battere il record di punti in un campionato di Serie B a 20 squadre, ma la delusione sportiva è stata mitigata dall’atmosfera di celebrazione.
Dopo il triplice fischio, è scattata la vera festa: a dare il via alle danze è stato il cantante sassolese Nek, che ha intonato l’inno “Neroverdi” insieme al pubblico, accompagnato da sbandieratori e giochi di luce.
Successivamente, è stata la volta dello staff tecnico e dei giocatori, che hanno sfilato sul palco ricevendo il tributo dei tifosi. A chiudere la cerimonia, la bandiera del Sassuolo, Domenico Berardi, che con la fascia da capitano al braccio ha sollevato il trofeo davanti alla curva gremita. Nonostante la sconfitta, la serata è rimasta memorabile per il popolo neroverde, che ha festeggiato il ritorno in Serie A con entusiasmo e orgoglio.Un riconoscimento ad un giocatore si è aggiunto al riconoscimento alla squadra: l'attaccante del Sassuolo Armand Laurienté ha vinto il trofeo come MVP della Serie BKT 2024/2025, riservato al miglior calciatore del torneo. Il premio è stato consegnato al termine della gara Sassuolo-Catanzaro da parte del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin, della Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dall'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali.Nella foto (serie BKT), Laurienté insieme al presidente della Lega B Paolo Bedin, la managing director Europe di BKT Lucia Salmaso e l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali)
Foto (sopra), FB U.S. Sassuolo
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.