Articoli Sport

Sassuolo, col Genoa a reti inviolate

Sassuolo, col Genoa a reti inviolate

Poche emozioni nella gara di avvio del campionato al Mapei Stadium dove il Grifone avrebbe meritato qualcosa in più


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Poche emozioni in questa estate per il Sassuolo. Dai primi giorni si era fiutata un'aria di cambiamento con il cambio della guida tecnica, ora affidata a Cristian Bucchi. In realtà grande cambiamento non è arrivato nella composizione della rosa, con pochi nuovi innesti, che non fanno parte dell'ipotetica formazione titolare. Il clima freddo del mercato si è riportato anche sul campo dove i neroverdi non sono andati oltre lo 0-0 contro il Genoa.

Un punto sudato e guadagnato, alla luce delle tante occasioni avute dal 'Grifone' che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Mister Bucchi si è detto comunque?? soddisfatto per quanto svolto dalla squadra, elogiando la solidità in fase difensiva mostrata ieri sera. Sicuramente la difesa potrebbe rappresentare la base su cui impostare il lavoro, ma è certo che i tifosi non erano abituati ad una serata a reti bianche. In attesa dei goal di Berardi e Falcinelli, sperando nell'esplosione di alcuni potenziali gioielli come Lirola, Sensi e Politano ed affidandosi all'esperienza dei senatori Magnanelli, Consigli e Cannavaro, ci si aspettano mosse in grado di spostare gli equilibri abbastanza piatti di questa estate neroverde.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Colpi di mercato in entrata e gioco più offensivo sono le principali speranze della piazza che aspetta fiduciosa.

Gabriele Trombetta

Il tabellino della gara


Sassuolo-Genoa 0-0

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Sensi (64' Missiroli), Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli (83' Matri), Politano (64' Ragusa).
A disp: Pegolo, Gazzola, Goldaniga, Letschert, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Ricci, Iemmello.
All. Cristian Bucchi

GENOA: Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev (74' Omeonga), Galabinov (81' Salcedo), Taarabt (60' Palladino).
A disp: Lamanna, Zima; Rosi, Cofie, Migliore, Rigoni, Zukanovic, Centurion.
All. Ivan Juric

Arbitro: Damato di Barletta
Assistenti: Manganelli di Valdarno - Mondin di Treviso
IV Ufficiale: Piccinini di Forlì
VAR: Irrati di Pistoia - Sacchi di Macerata

Ammoniti Veloso (G), Rossettini (G), Magnanelli (S), Politano (S), Gentiletti (G)

Nella foto (Sassuolocalcio.it), Domenico Berardi

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.