Prima uscita stagionale per il Sassuolo che si troverà di fronte il Genoa di Ivan Juric al Mapei Stadium.
Tra tante incognite e curiosità inizia il campionato dei neroverdi che, dopo cinque anni di gestione Di Francesco, tenteranno di stupire e di non far rimpiangere le stagioni passate. Stasera alle 20:45 davanti al pubblico amico i ragazzi di mister Bucchi vorranno partire forte, trasmettendo ai tifosi sul campo quell'entusiasmo che non è arrivato attraverso il mercato. La formazione infatti sarà presumibilmente quasi la stessa della scorsa stagione, con un Falcinelli in più al centro del tridente offensivo rientrato dall'ottima parentesi in prestito al Crotone.
In porta il confermatissimo Andrea Consigli guiderà la linea difensiva composta da Lirola (reduce da un precampionato positivo), Cannavaro (insidiato dal neoacquisto Goldaniga) e i titolarissimi Acerbi (foto), e Peluso. A centrocampo capitan Magnanelli si sistemerà in cabina di regia, mentre per gli altri due slot del centrocampo si contendono il posto Missiroli, Duncan (favoriti) e Sensi. L'attacco è il reparto con più certezze con Berardi e Politano a dare supporto sulle ali al centravanti Falcinelli. Matri e Iemmello attenderanno dalla panchina il proprio turno, mentre sull'ex Crotone si hanno grandi aspettative.
Il Genoa dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-3 sempre adottato da Juric nella passata stagione. Questi gli interpreti: Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Rigoni, Pandev, Galabinov.
Una stagione ricca di incognite, ma che potrebbe riservare piacevoli sorprese al quale la piazza è già stata abituata, e un entusiasmo che, chissà, potrebbe essere incrementato da un botto di mercato nel rush finale.
Gabriele Trombetta
Serie A: Sassuolo al via tra fiducia e speranze nella nuova era Bucchi
Per il debutto nella nuova stagione, questa sera al Mapei Stadium, la formazione infatti sarà presumibilmente quasi la stessa della scorsa stagione, con un Falcinelli in più al centro del tridente offensivo rientrato dall'ottima parentesi in prestito al Crotone.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Eccellenza, clamoroso: Ballotta (62 anni) rimette i guantoni
Ferrari, mattina di test sulla pista di Fiorano
Promozione, il Medolla San Felice festeggia: è Eccellenza
Equitazione, successo per la bastigliese Sophie Stefani al Gran Premio al Glicine
Articoli Recenti
Il Sassuolo cade sul campo del Torino: illude Thorstvedt
Modena sconfitto ad Avellino, il campionato si chiude così, ora testa ai play-off
Terza categoria Modena, poche defezioni e ci sono già due squadre nuove
Modena in campo ad Avellino, ma il risultato non è importante



