GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Castelfrigo, arrivano le forze dell'ordine, sgombero imminente

La Pressa
Logo LaPressa.it

Questa mattina Polizia e Carabinieri nel piazzale dove da mesi è attivo il presidio fisso dei lavoratori licenziati dalle coop spurie. La condanna delle CGIL. E Liberi e Uguali chiama in causa Richetti


Castelfrigo, arrivano le forze dell'ordine, sgombero imminente
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo le trattative di ieri che a livello istituzionale (con l'intervento del presidente della Regione e della Prefettura), hanno di fatto rinviato la procedura di sgombero annunciata ieri mattina, l'ora X per mettere forzatamente fine al presidio fisso (da due giorni sfociato nel blocco delle merci dallo stabilimento), sembra arrivata.

Auto dei carabinieri e mezzi speciali della Polizia sono giunti presso il piazzale dello stabilimento dove i lavoratori licenziati dalle cooperative spurie stanno manifestando da circa 3 mesi. 

Al momento non è stata attuata alcuna azione ma la presenza dei reparti speciali fa pensare che l'azione sia imminente e che almeno il blocco delle merci in entrata ed in uscita possa essere rimosso a breve.

'Che si prepari il blitz degli apparati di sicurezza contro i lavoratori? Tutto ciò sarebbe inaccettabile e ingiustificabile' - segnala nel frattempo un post della Cgil Emilia-Romagna.

Mentre Liberi e Uguali in un video nel piazzale della Castelfrigo polemizza col deputato modenese Pd Matteo Richetti.
'Come mai Richetti dopo le passeggiate di San Geminiano con la Lorenzin e con De Vincenti, non accompagna questi candidati alla Castelfrigo per difendere i diritti dei lavoratori?', si chiede per LeU il candidato Diego Capponi rifacendosi agli appuntamenti elettorali recenti degli avversari.

'I blindati della Polizia sono arrivati al presidio della Castelfrigo a Castelnuovo Rangone - scrive in una nota Potere al Popolo -. Davanti alla fabbrica circa 200 tra lavoratori e attivisti picchettano gli ingressi all'azienda per impedire l'entrata e l'uscita delle merci come risposta all'ennesima provocazione di una proprietà spregiudicata che ha stracciato l'accordo sindacale sottoscritto in regione poche settimane fa. I nostri candidati e i nostri militanti sono sul posto assieme ai lavoratori. L'iniziativa promossa dai lavoratori e dalla Flai Cgil è sacrosanta, e Potere al Popolo auspica che la Polizia non intenda usare la forza per sgombrare il presidio. Anzi, invitiamo la Polizia ad intervenire, ma nei confronti di una proprietà che tratta i lavoratori come nemmeno facevano i padroni delle ferriere'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39