GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Malore improvviso: muore a 44 anni il sindaco di Soragna nel parmense

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stava partecipando a una cerimonia in onore dei bersaglieri. Concari ha accusato un malore e si è accasciato a terra di fronte ai colleghi sindaci


Malore improvviso: muore a 44 anni il sindaco di Soragna nel parmense
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tragedia nel parmense. E' morto questa mattina il sindaco di Soragna Matteo Concari, 44 anni, a Salsomaggiore mentre stava partecipando a una cerimonia in onore dei bersaglieri. Concari ha accusato un malore e si è accasciato a terra di fronte ai colleghi sindaci e ai cittadini presenti all'evento. Inutili i tentativi di rianimarlo sono stati inutili. Eletto a settembre 2020 con una lista sostenuta dal centrodestra, lascia la moglie e due figli.
'Non riesco ancora a credere che Matteo non sia più con noi, colto da un malore improvviso durante una cerimonia istituzionale - scrive l'ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti -. Matteo Concari era una persona generosa e solare, con cui mi ero confrontato tante volte. L'ultimo scambio di battute era di ieri, mi aveva mandato la foto del 'bindello' per tagliare la legna che mi stava costruendo la sua azienda.

Di recente ero stato trovarlo per scegliere il modello e farmi consigliare da lui, pranzando insieme a Soragna e parlando di futuro. Ma Matteo oggi se n'è andato, con la fascia tricolore al petto, rappresentando la sua città. Alla famiglia di Matteo le più sentite e sincere condoglianze: vi sono vicino con tutto il cuore'.

'Una perdita grave. Un grande dolore di fronte a una notizia che lascia davvero senza parole. Il pensiero va immediatamente alla famiglia, alla quale siamo vicini e tutti ci stringiamo. Lo stesso alla comunità di Soragna'. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
'È stato un grande dolore apprendere dell’improvvisa scomparsa di Matteo Concari. Un amministratore capace, dentro le istituzioni e vicino alla sua terra e ai suoi concittadini sempre con passione e lealtà. Una persona la cui prematura scomparsa è destinata a lasciare un vuoto incolmabile. Voglio porgere le più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici, al Comune di Soragna, a nome mio personale, di tutta la Giunta regionale e della comunità emiliano-romagnola' -chiude Bonaccini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39