Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
A pochi giorni dal ritrovamento è stata restituita alla legittima proprietaria, una 19enne residente in città, una delle due biciclette recuperate nel primo pomeriggio di venerdì dalla Polizia locale di Modena nei pressi del Polo Da Vinci, dove era in corso un’operazione di controllo da parte del Nucleo problematiche del territorio. Ed è proprio una studentessa di uno degli istituti scolastici la padrona del veicolo, riconosciuto dalla fotografia pubblicata su un giornale online. Per la vicenda è stato denunciato un 19enne originario dell’Albania, ora accusato di furto aggravato.
In particolare la giovane, accompagnata da una parente, si è recata al Comando nel pomeriggio di ieri, fornendo elementi a riscontro della proprietà del veicolo, una bici pieghevole di marca Nilox con ruote da 20 pollici e dal valore commerciale di alcune centinaia di euro. Sono state quindi avviate le procedure per la restituzione, come disposto dall’autorità giudiziaria, completata nell’arco di poche ore.
È ancora custodita al Comando di via Galilei, invece, l’altra bicicletta recuperata dagli operatori sempre al Polo Da Vinci. Si tratta di una mountain bike Rockrider, modello “St50”, di colore nero.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>