GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, ladro seriale del Policlinico: arrestato 32enne del Ghana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli investigatori hanno ricostruito l'intera vicenda analizzando anche le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza


Modena, ladro seriale del Policlinico: arrestato 32enne del Ghana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La polizia ha arrestato un ghanese di 32 anni per furto aggravato ed indebito utilizzo di carta di credito. I fatti sono avvenuti al Policlinico di Modena. L'uomo, pluripregiudicato, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, era solito giungere a Modena con un treno regionale proveniente da Milano per poi portarsi presso il Policlinico, utilizzando un autobus urbano. Una volta giunto all'ospedale, l'uomo si introduceva abusivamente nei vari reparti del Policlinico, impossessandosi in alcuni casi di beni appartenenti a personale sanitario, forzando le serrature degli armadietti posti nelle stanze dei dipendenti; in altri casi, si portava presso le stanze dei pazienti ricoverati, sottraendo loro effetti personali ed oggetti di valore.

Appena dopo aver commesso il furto, abbandonava il Policlinico per recarsi presso varie attività commerciali, dove utilizzava indebitamente le carte di credito illegittimamente sottratte alle vittime.

Faceva ritorno, quindi, alla stazione ferroviaria di Modena, dalla quale ripartiva con un treno regionale alla volta di Milano. Si è potuto accertare come l'indagato abbia ripetuto lo stesso 'schema' criminoso in quattro diversi episodi a partire dallo scorso luglio.

Gli investigatori hanno ricostruito l'intera vicenda analizzando in primo luogo le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, in secondo luogo raccogliendo le denunce da parte delle vittime e le testimonianze delle persone informate sui fatti, infine, monitorando le utenze telefoniche dell'indagato. La Squadra Mobile ha arrestato l'indagato presso la Stazione Ferroviaria di Modena, poco dopo la consumazione — con le solite modalità — di un ulteriore furto commesso presso il Policlinico di Modena mediante l'apertura di un armadietto in uso ad una infermiera. Nella circostanza l'indagato è stato video ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'ospedale nell'atto di forzare l'armadietto servendosi di una forchetta. Ora si trova in carcere.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
Bologna, tentativo di estorsione da 5..
Contestata anche l'aggravante del metodo mafioso. Reiterate e gravi minacce rivolte ..
06 Marzo 2024 - 15:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39