Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella nottata di oggi, 5 dicembre, la Polizia di Modena ha arrestato un cittadino marocchino di 58 anni, già noto alla polizia, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Alle 3, nei pressi di un esercizio commerciale in Via Emilia Est, una pattuglia è stata fermata da una giovane donna in stato di agitazione la quale aveva riferito di essere stata importunata e spintonata da un cittadino straniero senza alcuna motivazione. Gli agenti hanno subito individuato l’uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica da verosimile assunzione di sostanze alcoliche, si è mostrato reticente nei confronti degli operatori e ha provato ad allontanarsi a bordo di un’autovettura. L’uomo ha poi opposto resistenza colpendo con pugni e calci gli agenti che, con non poca fatica, sono riusciti a bloccarlo.
I poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure presso il pronto soccorso dell'ospedale dal quale sono stati dimessi con prognosi di sei giorni per policontusioni.
Nella mattinata di oggi, all’esito dell’udienza di convalida, il Gip ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>