Una enorme doppia V è stata dipinta questa notte nel palazzo di via delle Costellazioni a Modena. Scritte contro la identità digitale hanno imbrattato tutti i muri esterni, la firma dell'atto vandalico è sempre la stessa, quella del movimento V V, già entrato in azione nei giorni scorsi contro alcune sedi sindacali. La Polizia scientifica questa mattina era sul posto per i rilievi. In particolare l'enorme doppia V sul palazzo presuppone una attività complessa anche dal punto di vista acrobatico.
La Questura di Modena ha avviato le indagini ed è intervenuto sul posto il dirigente della Digos a coordinare l’attività investigativa. Si è proceduto alla mappatura di tutta la zona alla ricerca di indizi e testimoni per risalire all’autore dell’imbrattamento, siglato dal movimento No Vax Vivi.
Sono altresì al vaglio le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza cittadina e privata per l’analisi dei singoli fotogrammi - fa sapere la questura -. Gli elementi acquisiti saranno incrociati con quanto in atto per le indagini avviate dalla stessa Divisione per gli analoghi episodi registrati nei mesi scorsi in provincia, sotto la direzione dell’Autorità giudiziaria immediatamente informata.
Modena, movimento no vax imbratta sede Agenzie delle Entrate
Una enorme doppia V è apparsa nel palazzo di via delle Costellazioni. Scritte contro la identità digitale. Polizia scientifica per i rilievi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Mirandola, confiscati a imprenditore beni per quasi 2 milioni di euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Serramazzoni, accoltella un marocchino che voleva difendere la sua ragazza: denunciato 20enne italiano
Articoli Recenti
Rissa finita con una coltellata, ferito 27enne
Pavullo: a fuoco camion rifiuti, nessun ferito
'Modena, Zona Stazione FS e parco XXII Aprile: sicurezza fuori controllo'
Taglio accise, controlli della Finanza nei distributori: numerose irregolarità


