Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
notiziarioLa Nera

Omicidio Alice Neri, sindaci di Concordia e Ravarino depositano fiori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Luca Prandini: 'Desidero esprimere, a nome di tutta la comunità concordiese, il dolore per una giovane vita interrotta con violenza e brutalità'


Omicidio Alice Neri, sindaci di Concordia e Ravarino depositano fiori
Il sindaco di Concordia, Luca Prandini, e il sindaco di Ravarino, Maurizia Rebecchi, questa mattina hanno deposto dei fiori, a nome delle due comunità, sul luogo del ritrovamento di Alice Neri, in via Griffona.
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i due sindaci hanno voluto esprimere il loro dolore per quanto accaduto alla trentaduenne ravarinese, ritrovata senza vita nelle campagne di Concordia.

'Le indagini sono ancora in corso, vedono un grande lavoro delle Forze dell’Ordine e la piena collaborazione della Polizia Locale per la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e dei varchi. Auspico che si faccia luce al più presto su quanto accaduto, ma oggi è il giorno in cui desidero esprimere, a nome di tutta la comunità concordiese, il dolore per una giovane vita interrotta con violenza e brutalità - dice il Sindaco di Concordia -.

Il ritrovamento del corpo di Alice Neri in un luogo del nostro comune ci ha reso sgomenti e increduli. Condanno con fermezza ogni forma di violenza sulle donne e mi auguro che la giustizia faccia presto il suo corso'.

'La giornata contro la violenza sulle donne, oggi più che mai, non può essere vissuta come una ricorrenza rituale ma deve rappresentare il promemoria di un impegno quotidiano delle persone e delle Istituzioni contro questa tremenda realtà', afferma il sindaco di Ravarino.
'È importante fare attenzione ai fenomeni di violenza nelle diverse forme in cui possono manifestarsi: fisica, psicologica,  economica, sessuale, verbale. La tragica sorte di Alice, che così da vicino ha colpito le nostre  comunità, continua Rebecchi, deve fare riflettere ciascuno di noi per spingerci a non accettare neppure le più piccole forme di violenza, di mancanza di rispetto, di discriminazione a cui assistiamo in molteplici contesti e che non devono più trovarci indifferenti.'
'In questo momento doloroso per la famiglia di Alice  e per la Comunità - conclude il sindaco - il nostro deve essere un pensiero di vicinanza, nella speranza e nella convinzione che il grande lavoro che sta svolgendo l'Arma dei Carabinieri con il supporto delle altre forze di polizia, porti il prima possibile alla individuazione dei responsabili'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Violenza donne, ammonimenti questore ..
22 sono stati i provvedimenti adottati su istanza della vittima e 45 quelli scattati a ..
25 Novembre 2022 - 18:27
Malore improvviso, muore mamma di 39 ..
Lucia Piccioli lascia la figlia, il marito, i genitori e la sorella. I funerali saranno ..
25 Novembre 2022 - 13:39
Budrio, 13 irregolari e 10 ..
In un capannone a Budrio, sede di 4 ditte individuali, delle quali 3 sconosciute al fisco
25 Novembre 2022 - 11:22
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39