GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Poliziotti all'inseguimento in bici e a piedi: 3 malviventi bloccati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oltre alle qualità professionali ci sono anche quelle atletiche nei due episodi registrati in serata e nella notte in centro storico a Modena


Poliziotti all'inseguimento in bici e a piedi: 3 malviventi bloccati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

C'è anche un poliziotto che facendosi prestare la bicicletta da un passante, è riuscito a raggiungere bloccare un malvivente, anch'egli in bicicletta, che probabilmente si apprestava a mettere a segno alcuni furti, tra le ultime azioni della squadra volante di Modena che hanno movimentato nella sera e nella notte il centro storico di Modena.

Sono le 2 della notte quando un 40 enne di origine ucraina, in sella ad una bicicletta, non si ferma all’alt degli agenti intenzionati a controllarlo. Siamo in via Emilia centro. L’uomo evita i poliziotti e tenta la fuga. Inseguimento impossibile in auto. Così un agente ferma un ciclista, si fa prestare il mezzo a pedali e si mette all’inseguimento. Cercando di pedalare più forte del fuggitivo. Nella fuga quest'ultimo si libera di alcuni attrezzi da scasso che verranno recuperati. Sarà bloccato poco dopo, raggiunto dalla in bicicletta dall’agente.



Si chiude così una molto movimentata serata per la squadra volante in servizio in centro storico di Modena. Iniziata alle ore 18, quando due uomini a bordo di una Alfa Giulia non si fermano all'alt intimato dagli agenti in via Vittorio Veneto. L'uomo alla guida accelera per fuggire, ma giunto all’altezza di piazzale Risorgimento prova ad entrare in via Calle di Luca. Chiusa. Tentativo vano per la presenza di barriere in cemento. Il conducente abbandona l’auto con a bordo un passeggero e fugge a piedi. Uno dei due agenti agente si mette all’inseguimento a piedi per le vie del centro. Un chilometro di corsa per Canalchiaro e attraverso viuzze e vicoli fino in via Camatta, altra strada chiusa. L’uomo tenta di scavalcare cancello e mura di cinta ma l’agente gli è addosso. Braccato, aggredisce il poliziotto che però riesce ad immobilizzarlo.

Si tratta di 40 enne tunisino irregolare, già con precedenti e fotosegnalato. Aveva con sé alcune dosi di droga ma non aveva i documenti. Dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, oltre della guida senza patente.

Nel frattempo il passeggero dell’auto, un 40enne italiano che risulterà anche proprietario del mezzo, che aveva imprudentemente affidato al tunisino senza patente tenta anch’egli la fuga. Ma viene bloccato e denunciato. Per lui una sanzione per non avere rispettato l’alt. Ma i guai nei suoi confronti potrebbero arrivare dal ritrovamento sull’auto di alcune dosi di droga

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Schianto contro un albero: grave ..
Incidente in via dell'Olmone a Camposanto. Strada chiusa. I Vigili del Fuoco hanno estratto ..
17 Aprile 2024 - 15:40
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39