Raid incendiari a Castelfranco, bloccato presunto autore
GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Raid incendiari a Castelfranco, bloccato presunto autore

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un italiano, Giuseppe Purpura, fermato in via Brunelleschi a Castelfranco, l'uomo ritenuto l'autore dei roghi che venerdì hanno distrutto 4 auto e un bus. Indagini serrate di Carabinieri e Polizia Municipale. Questa mattina convalidato il fermo. Il plauso dell'Assessore Gargano: 'Straordinario risultato'


Raid incendiari a Castelfranco, bloccato presunto autore
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha duramente reagito ai militari che ieri lo hanno bloccato, scagliando contro di loro la sua bicicletta e dando vita ad una collutazione che ha provocato il ferimento di uno dei Carabinieri che lo avevano raggiunto. Si tratta di un uomo, italiano, Giuseppe Purpura 50 anni. Il fermo convalidato questa mattina conferma gli indizi schiaccianti su di lui, ritenuto il responsabile del raid incendiario che nella notte tra giovedì e venerdì ha distrutto 4 auto (in via Costa ed in via Ripa Superiore), e un autobus TPER posteggiato insieme ad altri mezzi pubblici, in piazzale Braglia a Castelfranco Emilia. I Carabinieri, che subito dopo il fatto avevano attivato indagini a tappeto in stretta collaborazione con la Polizia Municipale, sono arrivati all'identificazione dell'uomo grazie all'analisi delle immagini di videosorveglianza distribuite nelle diverse zone in cui gli incendi si erano verificati.

Immagini che avrebbero confermato che i roghi appiccati in rapida sequenza (dalle ore 2 alle ore 4), erano firmati dalla stessa mano.

Dopo l'identificazizione dell'uomo i militari e gli agenti di PM si sono messi alla ricerca. Sabato pomeriggio l'importante risultato. I Carabinieri hanno individuato, a bordo di una bicicletta, in via Brunelleschi, all'altezza del civico 18, una persona che poteva essere quella delle immagini. Così è scattata la cattura. L'uomo ha prima tentato di darsi alla fuga, poi, una volta braccato, ha reagito ai militari, ferendone uno nel corso della breve collutazione durante la quale l'uomo ha afferrato la sua bicicletta, scagliandola contro  le divise. Si tratterebbe di un personaggio profondamento disturbato, possibile autore che dei raid incendiari ai danni di Suv che alcuni anni fa funestarno la città di Modena.

'Un plauso va alla magistratura che ha coordinato le indagini di Carabinieri e Polizia Municipale che con uno straordinario gioco di squadra, sono riusciti ad assicurare alla giustizia questo individuo pericoloso e probabilmente malato, dimostrando capacità operative ed investigative, pur nei differenti ruoli, eccelse'.

 

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Anzola Emilia, vigilessa uccisa da un colpo di pistola
Lo sparo è partito dalla pistola di ordinanza di un collega, Giampiero Gualandi, ex ..
17 Maggio 2024 - 01:03
Correggio, bus Seta in fiamme: 80 passeggeri a bordo. Tutti illesi
'Il mezzo si trova ora nel deposito Seta di via del Chionso a Reggio Emilia, dove verrà ..
15 Maggio 2024 - 12:52
Sequestro da 550mila euro per la banda pakistana AK-47 Carpi
Tre cittadini pachistani residenti a Carpi, indagati per reati fiscali e autoriciclaggio
15 Maggio 2024 - 10:59
San Cesario: esplode caldaia, tre feriti, uno grave
E' successo in un appartamento in un complesso residenziale, in via Modenese. Una violenta ..
15 Maggio 2024 - 01:24
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39