GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Rissa tra stranieri in viale Gramsci: giovane grave, ferito al volto con una bottiglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Alle 16 al negozio al civico 231, già al centro in passato di numerosi problemi di ordine pubblico che ne avevano portato anche alla temporanea chiusura


  • Rissa tra stranieri in viale Gramsci: giovane grave, ferito al volto con una bottiglia
  • Rissa tra stranieri in viale Gramsci: giovane grave, ferito al volto con una bottiglia
  • Rissa tra stranieri in viale Gramsci: giovane grave, ferito al volto con una bottiglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ancora una rissa in viale Gramsci, questa volta con conseguenze gravi per un giovane nordafricano colpito alla testa e al volto da una bottiglia. L'ennesimo fatto di cronaca accaduto davanti al negozio al civico 231, gestito da cittadini africani, più volte al centro negli ultimi 4 anni di gravi fatti di cronaca spesso connessi all'abuso di alcol degli avventori e per il quale lo stesso negozio era già stato sanzionato per somministrazione abusiva. E potrebbe essere stato proprio l'alcool a portare a conseguenze estreme il diverbio tra i due uomini. Prima urla e grida nel corso di un litigio che sembra essere iniziato lungo via Toniolo, a partire dal parco XXII aprile, poi - raccontano alcuni residenti - i due sono venuti alle mani al termine del dell'inseguimento dell'aggressore ma non solo: uno di loro, si è scagliato ripetutamente  addosso al suo rivale del momento, colpendola testa con la bottiglia provocandogli lacerazioni e profonde ferite al volto.

Proprio davanti al locale dove frequente la presenza di assembramenti. Forse la vittima sperava di trovare li davanti aiuto. L'uomo perde sangue e poco dopo i sensi. Barcolla e si accascia sulla aiuola davanti al negozio sotto gli occhi sgomenti dei passanti e dei residenti. Non è escluso che nella caduta abbia battuto la testa sul muretto dell'aiuola. A fianco una grande macchia di sangue. 

L'aggressore scappa ma in breve viene individuato e fermato dagli agenti della Squadra Volante. Sul posto un poliziotto applica le prime manovre di soccorso in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Questione di due minuti e il soccorso d'emergenza arriva. Il volto dell'uomo colpito, è una maschera di sangue. Anche le mani sembrano ferite forse durante un tentativo di difesa, ma è vivo. Viene stabilizzato sul posto, caricato sulla barella e trasportato verso l'ospedale.

'L’ennesimo grave episodio di sangue avvenuto il giorno di Pasqua davanti al negozio etnico in viale Gramsci 231 è la punta dell’iceberg di una situazione esplosiva. Sono anni che Fratelli d‘Italia sollecita a gran voce la chiusura del negozio etnico (ultima volta neanche un mese fa) ricettacolo di spacciatori e sbandati che stazionano sul viale, consumando illegalmente bevande alcoliche e spacciando 24 ore su 24 - afferma Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di Fratelli d’Italia -. Oggi l’ultimo grave episodio, iniziato al parco XXII Aprile, divenuto terra della mafia nigeriana, che ha visto il culmine in una rissa con gravi feriti, proprio davanti al negozio più volte segnalato. È chiaro che la zona tutta viva momenti di grande tensione troppe volte, come in questo caso culminano in una possibile, probabile tragedia. Chiediamo nuovamente la chiusura definitiva del negozio oltre che la valutazione di un costante controllo nel parco volto a cambiare drasticamente il volto della zona utilizzando, se necessario, come già viene effettuato per il Novi Sad, l’ausilio dell’esercito così che possa essere costantemente presidiato. Occorre una risposta ferma che i residenti della zona non possono più attendere. Modena non può essere in mano alla criminalità'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39