Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
notiziarioLa Nera

Sequestrati 40 chili di droga: solo a Modena 11 chili di cocaina pura

La Pressa
Logo LaPressa.it

In un mezzo pesante condotto da un cinquantenne dell’est Europa era stata ricavata una intercapedine


Sequestrati 40 chili di droga: solo a Modena 11 chili di cocaina pura

La Squadra Mobile della Questura della Spezia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova ha stroncato un vasto traffico internazionale di sostanze stupefacenti che aveva base nella provincia della Spezia.
Gli uomini della Squadra Mobile spezzina, con la collaborazione della Polizia Stradale di Modena, hanno proceduto al controllo lungo l’autostrada A1, in provincia di Modena, di un mezzo pesante condotto da un cinquantenne dell’est Europa, residente in provincia della Spezia, sospettato di essere un “corriere” dedito all’importazione di droga dall’estero per conto di un’organizzazione criminale.

Durante il controllo del mezzo, all’interno di una intercapedine ricavata nella motrice, sono stati rinvenuti oltre 11 chilogrammi di cocaina pura, ancora confezionata in panetti: il conducente è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Contestualmente è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto un quarantenne nordafricano, domiciliato in provincia della Spezia, sospettato di essere il finanziatore ed organizzatore dell’importazione di droga.
L’uomo è stato dalla Squadra Mobile spezzina e dalla Polizia Stradale di Genova sull’autostrada A12, nel tratto Genova - La Spezia. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una ingente somma di denaro occultata all’interno di un doppiofondo ricavato a bordo dell’auto sulla quale viaggiava, apribile soltanto attraverso l’attivazione di un complesso congegno elettromeccanico. Sulla scorta degli elementi raccolti, per prevenirne la possibile fuga, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Sempre nel corso della stessa operazione antidroga, è stata perquisita l’abitazione di una insospettabile sessantenne, incensurata, sospettata di essere adibita al trasporto ed occultamento di sostanze stupefacenti; all’interno dell’abitazione della donna, situata in Lunigiana, rinvenuti e sequestrati oltre 2 chilogrammi di hashish: la donna è stata arrestata e posta in regime di detenzione domiciliare.

Perquisita anche la abitazione di un cinquantenne cittadino italiano, residente in provincia della Spezia, a sua volta sospettato di essere un altro dei custodi dello stupefacente: sequestrati oltre 27 chilogrammi di hashish nonché tutto il materiale atto al confezionamento dello stupefacente, inoltre nella stessa abitazione è stata rinvenuta una pistola detenuta illegalmente, dotata di silenziatore.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti investigativi, anche in ordine alla provenienza della pistola sequestrata.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Rogo nell'isola ecologica Hera: alta ..
Sul posto i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio e la polizia di ..
05 Agosto 2022 - 22:01
Paura a Forte dei Marmi, suv fuori ..
Solo il caso ha fatto sì che in quel momento in quel tratto di spiaggia non si trovassero ..
04 Agosto 2022 - 18:52
Schianto in moto, muore 25enne
Sulla via Bassa, a Campogalliano. Luca Valmori, di Campogalliano, è uscito di strada ed è ..
04 Agosto 2022 - 14:05
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39