GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Tenta di rubare in azienda gastronomica, arrestato un nomade Sinti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stava facendo il palo mentre un complice scassinava le porte del camion frigo della gastronomia La Ducale in via dei Dragatori in città


Tenta di rubare in azienda gastronomica, arrestato un nomade Sinti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tentato furto la scorsa a mezzanotte all’azienda “Gastronomia Ducale” in via dei Dragatori, tratto dell'ex via Attiraglio, alla periferia nord della città, in località Mulini Nuovi. La Squadra Volante della Polizia di Stato di Modena stava effettuando un controllo notturno nella zona industriale nord quando dalla centrale è arrivata la segnalazione di un allarme per furto. Dopo pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto. A bordo di una fiat Uno, un nomade, Sinti, di 43 anni (CP le iniziali del suo nome) stava facendo il palo,  controllando che nessuno disturbasse il furto che il suo complice, dopo avere forzato i portelloni, stava mettendo a segno su un camion frigo parcheggiato nel cortile dell'ingrosso alimentari La Ducale. Aveva già asportato alcune vaschette di alimentari pronti per la somministrazione quando gli agenti hanno fermato il loro piano criminale.

Alla vista della volante l'uomo con la merce in mano ha gettato la refurtiva al di la della recinzione del cortile, dandosi alla fuga a piedi e facendo perdere le proprie tracce. sert titolare dall'inizio a 6 secondi (se la facccia non si vede è meglio). E' andata peggio al 'palo'
, che non ha fatto in tempo a darsi alla fuga ed è stato bloccato. Si tratta di un nomade, origininario del ferrarese, residente a Bibbiano, nel reggiano, pluripregiudicato per reati legati all'uso di carte credito rubate, ricettazione e già condannato per furto. Ieri sera pensava di farla franca, colpendo insieme al suo complice in una zona industriale che di notte si spopola. Ma non della presenza della Polizia di Stato che lo ha fermato in flagranza di reato.  La merce asportata, gettata e non più rivendibile, per un valore di circa 500 euro, è stata comunque restituita al titolare dell’azienda.

Per lui i danni, oltre alla merce, sono da ricondurre alla forzatura della chiusura dei portelloni del camion frigo.

'Grazie all'intervento della Polizia, che era vicinissima, il furto è stato sventato ma la situazione relativa ai furti - afferma il titolare - è davvero preoccupante'

Una giornata di controlli della Polizia

Nel corso dei controlli di ieri della Polizia di Stato sono state identificate 106 persone, di cui 46 di nazionalità straniera, e controllate 15 autovetture.

Un cittadino nigeriano di 39 anni è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato rintracciato all’interno del parco XXII Aprile e trovato in possesso di 17,8 grammi di sostanza stupefacente dei tipo hashish e marijuana.

Un altro straniero, di nazionalità tunisina, con precedenti di Polizia, è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per i reati di tentato furto, inosservanza delle norme sugli stranieri e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ventottenne, sorpreso rovistare all’interno di una autovettura in via Fabrizi da un cittadino, è stato bloccato in via Emilia Centro all’incrocio con Corso Canalgrande, mentre si dava alla fuga. Nel corso del controllo sono state rivenute sulla sua persona 9 grammi di hashish.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39