GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Vigile a passeggio ferma ladro in fuga

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ieri mattina un commissario non in servizio, era in centro con la famiglia. Ha rincorso e preso l'uomo che aveva fatto scattare l'allarme di un negozio


Vigile a passeggio ferma ladro in fuga
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È andata male al ladro che dopo aver fatto man bassa di capi di abbigliamento in un negozio del centro si è dato alla fuga: a far terminare la sua corsa dopo pochi istanti è stato un ufficiale, fuori servizio, della Polizia municipale di Modena che non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento e a fermarlo.

I fatti sono avvenuti ieri verso le 12.30 in via Emilia centro. Il commissario, svestita la divisa, stava tranquillamente passeggiando in centro in compagnia della famiglia sotto i portici del centro, mescolato a tanti altri modenesi. Diversamente dai più, però, notando un uomo uscire di corsa da un negozio e sentendo scattare l’allarme, ha immediatamente capito la situazione. Ha rincorso e in pochi minuti fermato il fuggitivo, anche con l'aiuto dell'addetto alla sicurezza che nel frattempo lo aveva raggiunto all'esterno.

Il ladro non si è dato per vinto e dopo essere stato ricondotto all'interno del negozio ha nuovamente tentato di scappare senza però riuscirci; è stato quindi consegnato agli operatori di Polizia Municipale intervenuti in supporto, che lo hanno condotto al Comando di via Galilei.

La refurtiva, consistente in uno zaino ed alcuni capi di abbigliamento per un valore di circa 90 euro, è stata quindi immediatamente restituita al responsabile del punto vendita “Pull and Bear” di via Emilia Centro, che ha ringraziato l'ufficiale per il pronto intervento.

Il responsabile del furto è risultato essere un 38enne tunisino, M.A. le iniziali, clandestino sul territorio italiano, già noto alle Forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, a suo carico anche diversi provvedimenti di espulsione non ottemperati. L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto, resistenza e permanenza illegale sul territorio italiano.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sfruttamento della ..
Nel corso delle perquisizioni domiciliari, all'interno dell'abitazione di uno dei due ..
10 Maggio 2024 - 17:35
Modena, prende a calci i carabinieri:..
Ha opposto resistenza liberandosi di un pacchetto contenente hashish gettandolo in un ..
09 Maggio 2024 - 14:54
Piacenza, camion con acido travolge ..
Il mezzo, carico di acido paracetico, ha travolto un'auto con a bordo tre persone
09 Maggio 2024 - 13:41
Tenta di rubare una bici da 2500 ..
Due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli ..
07 Maggio 2024 - 14:53
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39