GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Villaggio Zeta, assediati dai ladri, ora basta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo i furti in appartamenti delle ultime ore, il referente comitato cittadino Walter Parenti rilancia l'appello a sindaco e associazioni di categoria


'Villaggio Zeta, assediati dai ladri, ora basta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Questa mattina ho visto ancora per l'ennesima volta una porta blindata con vetro blindato distrutta per entrare in un negozio del piccolo centro commerciale del Villaggio Zeta. E' un ventennio che i portavoce dei Comitati Cittadini modenesi protestano e chiedono più sicurezza. Ci siamo seduti attorno a tavoli per la sicurezza con Prefetti, Questori, Carabinieri, Sindaci e Comandante della Polizia Municipale ma nulla cambia'. 

Un lungo grido d'allarme che prosegue quello rilanciato dal referente del Comitato Cittadino Villaggio Zeta Walter Parenti

'Ultimamente alle abitazioni attorno alla mia hanno subito una serie di effrazioni, ora si vive con il terrore aspettando il mio turno, purtroppo questa è la realtà.

Viviamo con una spada di Damocle sulla testa ed in perenne allarme.

Ora ancora una volta mi chiedo che senso ha avere una attività di qualsiasi natura, o essere dipendenti e pagare il 65/70% delle nostre entrate per sostenere la nostra collettività, ed il rimanente 30% ci viene derubato e dobbiamo spenderlo per riparare i danni arrecati dalle effrazioni e per conseguenza chiuderci noi cittadini dietro alle sbarre.

Che senso ha mettere al mondo dei figli quando vedi tanti giovani  rovinarsi con le droghe di qualsiasi tipo, vedendo spacciatori girare liberamente e la prostituzione imperversa inarrestabile degradando interi quartieri.

Tutto questo è inaccettabile, le persone che hanno bisogno devono essere aiutate i delinquenti trattenuti in galera.

Nella giornata del 16 aprile su mia esplicita richiesta sono riuscito ad ottenere un incontro con il Sig. Sindaco di Modena Muzzarelli ed ancora una volta ho fatto presente la situazione della nostra citta, ed ho consegnato al Sindaco una copia della mia proposta per mettere in sicurezza la mia città.

Ho chiesto al Sindaco di aprire un tavolo con tutte le Associazioni di Categoria ed ho dato piena disponibilità di discutere la mia proposta, discutibile e migliorabile ma non possiamo rimanere in fondo a questo cul-de-sac, occorre veramente fare qualcosa.

Attualmente non ho ricevuto nessuna notizia, si continua a subire una delinquenza organizzata che a mio parere si sposta a macchia di leopardo, sanno dove colpire e come colpire.

Chiedo alle Associazioni di categoria di incontrarci in un tavolo aperto per discutere di progetti per aiutare a mettere in sicurezza la mia citta, sperando di creare un progetto pilota espandibile in altre città.

Le allego la mia proposta molto dettagliata con costi e tempi di intervento, qualcuno mi ha chiesto perché pagare ancora per una sicurezza che dovrebbe esserci garantita dalla Costituzione, purtroppo questa domanda la giro a lei se è in grado di rispondere non solo a parole ma a fatti concreti.

Una cosa è certa e nessuno sa quantificare il valore dei beni sottratti ai cittadini modenesi ed ai costi di riparazione e messa in sicurezza dei propri negozi ed abitazioni, le spese quantificate nel mio progetto sono una minuzia nella ricerca della sicurezza'

Walter Parenti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Voto a Modena, Negrini in visita al gruppo Sirio
Politica
06 Maggio 2024 - 18:50
La Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro
Accadde oggi
28 Aprile 2024 - 08:40
Allarme sicurezza sul lavoro: come un grave incidente sta ..
Spazio alle Imprese
20 Marzo 2024 - 10:01

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tenta di rubare una bici da 2500 ..
Due militari e un personal trainer si sono precipitati all’esterno, bloccandolo con gli ..
07 Maggio 2024 - 14:53
Modena, estorsione ed usura: ..
In carcere due cittadini italiani di 50 e 58 anni e agli arresti domiciliari un altro ..
06 Maggio 2024 - 19:30
Modena, schianto frontale al ponte di..
L’incidente è avvenuto questa notte, poco dopo le 2.30
05 Maggio 2024 - 09:32
Si schianta contro un albero: morto ..
A Coscogno di Pavullo. La vittima è Francesco Andreano, con lui, a bordo, sua moglie, ..
04 Maggio 2024 - 21:54
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39