Controlli sul ponte Rio Torto: Estense chiusa per quattro giorni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Controlli sul ponte Rio Torto: Estense chiusa per quattro giorni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sospesa la viabilità sulla Nuova Estense, dal tratto che va dall’incrocio con via per Serramazzoni


Controlli sul ponte Rio Torto: Estense chiusa per quattro giorni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Sospesa la viabilità sulla Nuova Estense, dal tratto che va dall’incrocio con via per Serramazzoni (SP 3), in località Madonna dei Baldaccini, fino all’incrocio con Via Per Marano, la SP 21. La circolazione è bloccata dalle 18 di oggi fino alle ore 18 di martedì 4 marzo, per permettere accertamenti tecnici al Ponte sul Rio Torto.
Per lo stesso motivo, nella giornata di ieri era stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo.
Un problema non da poco In termini di viabilità visto che parliamo della strada principale che unisce i Comuni dell’Appennino a Modena. Si suggerisce di utilizzare strade alternative per Serramazzoni e poi verso Madonna dei Baldaccini oppure per Campo Lù e Via Coscogno-Molino Vivi.
'Siamo fortemente preoccupati per la notizia della chiusura del ponte Rio Torto sulla Nuova Estense, in un tratto particolarmente cruciale per l’intero reticolo viario dell’appennino'.

È quanto dichiara il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia. 'La chiusura comporterà significativi flussi di traffico sulle arterie secondarie, tra Serramazzoni e Maranello, con un sovraccarico importante di flussi viari e con il rischio concreto di congestionamento del transito. Sarà nostra priorità quella di affrontare immediatamente la situazione con i referenti locali di Anas e con gli altri amministratori interessati'.
Sulla notizia interviene anche il sindaco di Serramazzoni Simona Ferrari che dichiara che 'come amministrazione siamo molto preoccupati per la chiusura comunicata da Anas, in quanto la deviazione del traffico verso il nostro paese avrà gravi ripercussioni sulla circolazione. Naturalmente, siamo anche consapevoli che tale disposizione sia necessaria per intervenire su una struttura che presenta evidentemente problemi di una certa importanza.
Ci stiamo già attivando per collaborare fattivamente con tutti gli enti e le autorità coinvolte, così da poter fronteggiare questa emergenza e fornire risposte a tutta la comunità'.
Anche il sindaco di Maranello Lugi Zironi interviene affermando che 'non appena Anas ci ha informati della situazione, ci siamo subito messi al lavoro sulla gestione del traffico per i prossimi giorni. La chiusura di un'arteria come la Nuova Estense comporta inevitabili ripercussioni su una vasta area della nostra provincia, ma cercheremo di ridurre la massimo i disagi agendo assieme a tutti gli enti coinvolti, confidando anche nella collaborazione e nel senso di responsabilità dei cittadini'.
Davide Venturelli, sindaco di Pavullo si dichiara 'molto dispiaciuto, ma questa è una situazione di emergenza. Da un lato cercheremo di collaborare al meglio tra istituzioni e forze dell’ordine per gestire i flussi di traffico su percorsi alternativi, dall’altro chiediamo pazienza ai cittadini e imprese per inevitabili disagi, il tutto nella speranza di arrivare rapidamente a una risoluzione'.
Stefano Bonacorsi

Stefano Bonacorsi
Stefano Bonacorsi

Modenese nel senso di montanaro, laureato in giurisprudenza, imprenditore artigiano, corrispondente, blogger e, più raramente, performer. Di fede cristiana, mi piace dire che sono ..   Continua >>


 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
Agrivoltaico a Carpi, il sindaco ieri ha incontrato il ministro
Il sindaco accompagnato dal consigliere Pd Luca Sabatini. Assente dunque la consigliera ..
16 Aprile 2025 - 16:14
'Castelfranco, un sindaco che offende l'opposizione non è vincente'
'Nell’attesa della Caserma cosa dovremmo fare? Accettare l’inaccettabile? Riteniamo sia ..
16 Aprile 2025 - 14:58
Frana di Boccassuolo, 51 persone parzialmente isolate
Braglia: 'La situazione continua ad essere estremamente critica, confermandoci quello che ..
16 Aprile 2025 - 14:47
Caserma carabinieri di Castelfranco, la scommessa win win del sindaco
Se il Governo acconsente vincono tutti, se dice no nonostante i soldi messi in campo dal ..
16 Aprile 2025 - 12:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48