Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Scelgo Goldoni Elezioni comunali San Felice sul Panaro
notiziarioLa Provincia

Formigine, l'intera opposizione chiede le dimissioni di Neviani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Messori, Bergamini e Baccarini: 'Evocare Piazzale Loreto e il cappio al collo per il segretario della Lega Matteo Salvini è inconcepibile'


Formigine, l'intera opposizione chiede le dimissioni di Neviani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Continuano le richieste di dimissioni nei confronti di Alessandro Neviani, il consigliere Pd che ha evocato 'un cappio' per Salvini. A chiedere a Neviani di lasciare è l'opposizione formiginese compatta.

'Il consigliere comunale del Partito Democratico, Alessandro Neviani, ha superato quanto di più accettabile all’interno del mondo virtuale; evocare Piazzale Loreto e il cappio al collo per il segretario della Lega Matteo Salvini ritengo sia inconcepibile da parte di un rappresentante dei cittadini - commenta Marina Messori di Fdi -. Prendo le distanze da tale affermazione auspicando scuse formali all’interno del pubblico consesso con conseguenti dimissioni da parte del Consigliere, inoltre ritengo necessaria una condanna da parte del Partito Democratico per evitare che si crei un precedente e per sfatare la possibilità che venga adottata la retorica del “due pesi e due misure”.

'Come Gruppo Lega chiederemo le dimissioni del Consigliere Neviani, perché crediamo che egli non possa dar sfogo a simili pensieri e rappresentare al tempo stesso la comunità Formiginese.  “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente” (Voltaire)  Queste sono le parole che più dovrebbero rappresentare un giovane che si affaccia alla politica, queste sono parole nelle quali  io e moltissimi altri giovani della lega ci riconosciamo, parole di Rispetto, Democrazia, Libertà' - aggiunge Matteo Bergamini consigliere Lega di Formigine.

'Pensavamo che i giovani democratici assomigliassero più a Renzi che non a Togliatti, evidentemente ci eravamo sbagliati. Come si fa ad evocare Piazzale Loreto per gli avversari politici? Costui ha riportato l'orologio della storia indietro di 74 anni, pur avendone poco piu di 20, un bel record di stupidita' politica.

Chieda scusa e si dimetta da Consigliere Comunale di Formigine. Se non lo fa, lo allontani il PD stesso e ne prenda immediatamente le distanze. Il Suo astio politico è preoccupante. Chiediamo dunque al Partitone e, se del caso, ai Giovani Democratici, di vigilare di più tra le loro fila. Se no cambino pure nome al partito. Sappiamo come iniziano e anche come finiscono queste cose. Degli anni di piombo non ne abbiamo né bisogno, né nostalgia. Nemmeno delle stragi partigiane del dopoguerra, soprattutto in queste parti d'Italia, tristemente famose per il Triangolo della Morte' - chiude Edoardo Baccarini, responsabile culturale del movimento giovanile di Forza Italia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
La Provincia - Articoli Recenti
Soliera, Barcaiuolo e Borchia ..
Ferrari, sostenuto da Forza Italia, Noi Moderati, Popolo della Famiglia, Fdi e Lega, unisce ..
18 Maggio 2024 - 16:29
Castelfranco Emilia, procede la ..
Fino al 23 maggio interdetto il traffico di via Ripa Inferiore, da via Fasani ..
18 Maggio 2024 - 12:00
Bastiglia, sfida vera tra il Pd della..
Sfumata l'ipotesi della candidatura di Lisa Borgato, sostenuta dai partiti di centrodestra
18 Maggio 2024 - 11:30
San Prospero, Tar riammette le liste:..
Il Tar ha riconosciuto il vizio formale, ma ha ritenuto non compromettesse la sostanza della..
17 Maggio 2024 - 16:47
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48