Sfumata l'ipotesi di una candidatura sostenuta dai partiti di centrodestra (il nome di Lisa Borgato è tramontato) a Bastiglia l'8 e 9 giugno si affronteranno la compagina di centrosinistra che appoggia la ricandidatura per il terzo mandato di Francesca Silvestri, e la lista civica che sostiene Giuseppe Vandelli.
Con Silvestri si candidano Elena Amaduzzi, Katia Centin, Laura Fontanili, Patrizia Gambi, Riccardo Goldoni, Davide Verrone, Marcello Mandrioli, Giulia Mennuti, Andrea Scapinelli, Gianluca Tedesco, Veronica Ventresca e Giuseppe Zanasi.
Con Vandelli si candidano Benedetta Barbieri, Enrico Belli, Simonetta Biagini, Claudio Bisignani, Valerio Govoni, Gerardo Maffei, Ilaria Manieri, Alessio Palmieri, Serafina Procopio, Francesca Pulga, Andrea Verna 66 anni e Giuseppe Volpe.
Una sfida vera dunque tra il centrosinistra a traino Pd e un gruppo civico non sostenuto dai partiti di centrodestra.
I programmi
Primi tre punti del programma di Vandelli sono: la sicurezza, con la proposta di garantire la presenza quotidiana di almeno un agente della polizia locale a Bastiglia (presenza che da quando il servizio è passato in unione non è più garantita), la salvaguardia idrica e lo stop all'incenerimento di rifiuti fuori provincia (l'inceneritore di Modena dista una manciata di chilometri da Bastiglia).
Primi tre punti del programma di Silvestri sono: sicurezza idraulica, sicurezza urbana col progetto sulla carta di realizzare una Caserma dei carabinieri sul territorio del Comune e il Welfare con la realizzazione di un Polo sanitario.
Bastiglia, sfida vera tra il Pd della Silvestri e la civica di Vandelli

Sfumata l'ipotesi della candidatura di Lisa Borgato, sostenuta dai partiti di centrodestra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Finale Emilia, guida in stato di ebbrezza: ritirata patente a comandante Polizia locale

Fanano, 63enne scomparsa trovata senza vita in un dirupo

Castelfranco Emilia, caos alla festa nel parco: rissa tra gruppi di giovani rovina la serata

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'
Articoli Recenti
Formigine, ripartiti i lavori del comparto ex Maletti a Casinalbo

Vignola, ruba profumi in un supermercato: denunciato marocchino

Elezioni a San Prospero, Borghi: 'Diamo continuità al lavoro fatto'

Controlli dei carabinieri nella notte in provincia: un arresto e due denunce