Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
A sfidare il centrosinistra di Francesca Silvestri, ricandidatasi sindaco a Bastiglia per la terza volta con una coalizione a traino Pd, potrebbero scendere in campo due candidati del centrodestra. A meno di due mesi dal voto non si è infatti giunti sinora a una sintesi tra Fdi e i civici che fanno riferimento allo storico consigliere Gerardo Maffei, sostenuto a sua volta da Lega e Forza Italia.
In questo contesto il pallino per Fdi sarebbe nelle mani di Lisa Borgato (nella foto), presidente del circolo meloniano di Bomporto, dal momento che lo storico esponente di Fratelli d'Italia, Antonio Spica, pare non abbia sciolto alcuna riserva.
Parallelamente i civici stanno lavorando da tempo alla individuazione di un candidato espressione della società civile che potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.
Ovviamente, in un Comune che non va al ballottaggio come Bastiglia, due candidati di opposizione spianerebbero la strada per la riconferma dell'attuale amministrazione.
g.leo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>