Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri mattina, i carabinieri di Castelfranco Emilia hanno arrestato una donna ghanese di 54 anni, colta nella flagranza di tentato furto aggravato commesso all’interno di un’attività commerciale a Castelfranco.
Nella circostanza, un addetto alla vigilanza del supermercato aveva notato la donna prendere dagli scaffali alcuni prodotti per l’igiene e uno zaino, occultandoli all’interno di una borsa che teneva a tracolla.
Il personale di sicurezza ha informato il 112 ed i carabinieri sono immediatamente intervenuti, accertando i fatti e cogliendo la refurtiva, per un valore di 136 euro, ancora in possesso della donna. L’oggetto del furto è stato recuperato e immediatamente restituito all’avente diritto.
La ghanese è stata condotta in mattinata davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>