e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Monica Medici (M5S): 'Il dossier a Carpi non esiste, anzi esiste'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il dossier su Bellelli recapitato anche a noi in forma anonima'. Ma poco prima sui social aveva detto: 'Nessun dossier esiste'


Monica Medici (M5S): 'Il dossier a Carpi non esiste, anzi esiste'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


«Il dossier su Bellelli recapitato anche a noi in forma anonima, ne abbiamo informato i carabinieri. Strumentali le dichiarazioni del Pd». Così in una nota ufficiale la candidata sindaco M5S Monica Medici interviene sui fatti di ieri sera a margine del Consiglio comunale di Carpi, quando la Medici stessa (ripresa da un presente) ha sventolato in  faccia il dossier al sindaco Bellelli.



Frasi, quelle della Medici che però smentiscono quelle pubblicate da lei stessa su Facebook poche ore prima. «Nessun dossier è in mio possesso perché nessun dossier esiste. Perché il sindaco ieri sera non l'ha voluto vedere, e tutti mi sono testimoni, forse temeva che il suo Catello di menzogne sarebbe caduto? Preciso che il fascicolo è un semplice foglio con domande ed alcuni articoli di giornale accompagnato da un progetto edilizio regolarmente presentato in Comune.

È diventato reato farsi delle domande in Italia?»



Insomma, il dossier esiste o no? Ricordiamo che per il caso i carabinieri hanno sentito in procura tre giorni fa l'ex assessore Milena Saina e il leader della Lega Stefano Vernole.

La nota integrale

Al di là delle esternazioni sui social (opposte rispetto al comunicato), ecco il comunicato integrale con le dichiarazioni della Medici dopo i fatti di ieri sera e sulla votazione avvenuta in Consiglio rispetto alla mozione Benatti-Rostovi.
«Il fantomatico dossier sul sindaco? Anche a un nostro rappresentante in Regione, così come ad altri, è arrivata in forma anonima copia dei fogli contenenti qualche domanda e qualche fotocopia di articoli di giornale che sono stati definiti “dossier”. Tale rappresentante ha, quindi, ritenuto opportuno farcela avere per competenza territoriale e noi abbiamo informato i carabinieri, che nel frattempo stavano già procedendo con i loro accertamenti e hanno ritenuto irrilevante il nostro possesso della copia.

La maggioranza ci attacca strumentalmente da tempo, ma qui si sta veramente discutendo di nulla. Ben più importante è invece quanto accaduto in consiglio comunale nella seduta di giovedì 21 febbraio».

«Nella seduta di ieri sera si è tornati sulla revoca del vicesindaco da parte del primo cittadino - sottolinea Medici- consideriamo tale revoca un modo per prendere le distanze, da parte di Bellelli, dalle indagini che si stanno concentrando su Morelli e per non assumersi la responsabilità politica di una situazione di cui invece un sindaco deve comunque farsi carico, perché ha in capo al suo ruolo l’obbligo di vigilanza e controllo».

Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno presentato una mozione urgente (non passata) che intendeva impegnare il consiglio stesso in un «apprezzamento» per la scelta del primo cittadino. «Non abbiamo dato il nostro plauso alla mozione (in realtà Medici e Gaddi hanno votato contro e Severi si è astenuto) perché non apprezziamo minimamente il comportamento del sindaco» prosegue Medici. «Se la motivazione dell’allontanamento di Morelli è il venir meno della fiducia in lui, significa che, al momento, il sindaco dà credito alle maldicenze e alle notizie lette sui giornali. Noi riteniamo che a Bellelli, in questo momento delicato in cui si entra nella campagna elettorale per le amministrative, prema discostarsi da una situazione che crea imbarazzo politico. Un sindaco all’oscuro dei fatti che sarebbero avvenuti, e che poi hanno portato alle indagini attualmente in corso, mostra di non essere in grado di gestire la propria Giunta e quindi nemmeno di governare questa città. Inoltre, se non ha idea di cosa fanno i suoi assessori, allora come può avere sotto controllo l’operato dei settecento dipendenti del Comune di Carpi e garantirne la correttezza dell’operato? Riteniamo che Bellelli abbia fallito nel suo compito di vigilanza e controllo».  


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Spaccio ed evasione dai domiciliari: ..
I Carabinieri hanno fermato un 21enne marocchino, agli arresti domiciliari dal febbraio ..
21 Aprile 2024 - 19:10
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48