Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto raduno di inizio stagione. Intanto a Modena cinque giocatrici di pallavolo di livello internazionale diventao testimonial della campagna vaccinale anti-Covid


La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Forse questo mio discorso può risultare un po’ blasfemo. Ma mi chiedo: non esiste una forma di ‘risarcimento’ per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino? Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma. Non so se vi può interessare, ma io ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino… Chi paga il prezzo di tutto?'. La denuncia, via Instagram, arriva dalla campionessa di pallavolo Francesca Marcon.



Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto raduno di inizio stagione. La Marcon in carriera ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Cev.

Lo spot

Intanto proprio oggi cinque giocatrici di pallavolo di livello internazionale diventano testimonial della campagna vaccinale anti-Covid.



Elena Perinelli, Francesca Villani (Chieri ’76), Elitsa Vasileva (Dinamo Mosca), Stefania Sansonna (AGIL) e Samanta Fabris (Dinamo-Ak Bars) sono le protagoniste del video ideato e promosso dall’Azienda USL di Modena per sensibilizzare giovani e non solo, ad aderire alla vaccinazione contro il Covid-19.
Nel breve video, pubblicato sui canali social dell’Azienda (Facebook, Instagram e YouTube), le giocatrici ricordano l’importanza del gioco di squadra, contro il virus che finora “ci ha costretti a giocare sempre in difesa”, mentre idealmente si passano la palla da una parte all’altra dello schermo del proprio smartphone. Ma ora, grazie a quello strumento straordinario che è il vaccino, “possiamo finalmente giocare in attacco”. Alla fine, l’alzata di Francesca Villani (“vacciniamoci tutti”) per la schiacciata di Samanta Fabris: “Insieme possiamo schiacciare il Covid”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp
Articoli Correlati
I nuovi sono sicuri
Le Vignette di Paride
06 Ottobre 2023 - 12:04

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Superlega A1, per il Modena inizia la..
Trento avrà dalla sua il fattore campo e, pur avendo perso il palleggiatore Sbertoli per ..
06 Marzo 2024 - 13:53
Volley Modena confeziona il colpaccio..
Sul parquet di Rubiera capitan Fiore e compagne hanno dato seguito al successo interno con ..
04 Marzo 2024 - 00:00
Rugby: Giacobazzi, battuta d'arresto ..
Allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola il XV biancoverdeblù incassa un 30-26 che costa ..
03 Marzo 2024 - 23:49
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40