Opinioni Le Vignette di Paride

Primo Maggio, in che Quarto Stato ci siamo ridotti?

Primo Maggio, in che Quarto Stato ci siamo ridotti?

Sta arrivando il momento del 'non lavoro'; al lavoro ci penseranno le macchine e, dio non voglia, i robot


1 minuto di lettura


Buon giorno, Italia!  Oggi è il Primo Maggio, festa del Lavoro e dei Lavoratori. 
Bene! Ma... chi l'ha detto che il lavoro sia una festa e che il lavoratore sia un... ' unto dal Signore '? 
Tutto ci dice che il lavoro, per come siamo abituati a conoscerlo, quello biblico, quello col sudore della fronte, è ormai agli sgoccioli; ci avviciniamo sempre di più al momento in cui non ci sarà più bisogno di lavorare: era ora!  Sta arrivando il momento del 'non lavoro'; al lavoro ci penseranno le macchine e, dio non voglia, i robot!
Come organizzeremo le nostre giornate? Potremo finalmente giocare, correre, viaggiare, leggere, chiacchierare, guardare la televisione... fantasie? E chi l' ha detto?

Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati