Opinioni Le Vignette di Paride

Strage fascista

Strage fascista

Killer neri, servizi infami, mandanti con giacca e cravatta anche da Oltreoceano


1 minuto di lettura

45 anni fa una bomba sventrava la stazione di Bologna e oggi una sentenza sventra le menzogne: la strage era fascista, organizzata, protetta e atlantica. Altro che misteri, altro che complottismo, era tutto lì: killer neri, servizi infami, mandanti con giacca e cravatta anche da Oltreoceano. Ma chi siede oggi a Palazzo Chigi preferisce le commemorazioni di facciata e le notti tranquille. L’orologio di Bologna segna ancora le 10:25 e la Storia bussa alla porta come un fantasma. Dormite pure, finché potete: la sveglia è partita. E suona molto, molto forte.
Paride Puglia
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati