Vorrei denunciare il malfunzionamento delle corriere del servizio Seta. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, da mamma, per la linea extraurbana sono stata costretta a chiedere alla scuola 10 minuti di ritardo, In quanto, nonostante sulla carta (gli orari pubblicati sul sito Seta) sia previsto l'arrivo alle 7:43 alla stazione delle corriere, non è mai così.
Infatti mio figlio, le poche volte che prende la corriera dalla fermata vicino a casa, arriva alle 8:00 alla stazione delle corriere e a quell'ora iniziano le lezioni.
Per ovviare quindi a questo, nonostante la giustificazione mio figlio non ama arrivare in ritardo, lo accompagniamo tutti i giorni a una fermata più lontana di quella vicino a casa e si deve svegliare alle 6:30. Ma purtroppo non è finita: spesso sia all'andata che al ritorno le corriere sono affollate ed è costretto a stare in piedi con lo zaino pesante sulle spalle e con il rischio, se non si tiene stretto, di cadere. Infine è anche capitato che la corriera si sia fermata per un guasto e sia arrivato a scuola alle 8:30. Ecco tutte queste cose non sono compatibili con il costo dell'abbonamento... Oltre 400 euro all'anno.
Ho fatto anche diversi reclami direttamente alla Seta ma non ho mai ricevuto risposta.
Allego una foto in cui si vede chiaramente la corriera affollata.
Grazie per avermi ascoltata. Spero che potrete fare qualcosa per migliorare la situazione non solo per mio figlio, ma per tutti gli studenti che devono andare a scuola con le corriere Seta e che sono costretti a viaggiare arrivando in ritardo e anche in modo pericoloso.
Saluti cordiali,
Monica Rucci
Modena, corriere Seta affollate e sempre in ritardo: servizio pessimo

Tutte queste cose non sono compatibili con il costo dell'abbonamento... Oltre 400 euro all'anno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Studentato alla Sacca, ma quale Campus: è solo un brutto dormitorio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sfalci dimenticati, graffiti e sterpaglie: quanto degrado a Modena

Modena, baby gang e disuguaglianza sociale: dal sindaco parole inaccettabili
Articoli Recenti
Valorizzazione turistica del Duomo, finalmente!

Modena, parco della Resistenza: ecco un esempio di (in)civiltà

'Caro sindaco, quella alla sala Pucci è partecipazione diretta, base della Politica'

Modena, area verde via Asiago: degrado e incuria