Gentile direttore,
il sistema giudiziario, sanitario e istituzionale britannico, con i suoi muri ideologici e i suoi silenzi, non ha termini che ne descrivano in modo sufficientemente esaustivo il livello di cinismo. Con la vicenda della piccola Indi Gregory ne abbiamo avuto una triste prova.
Ora però mi chiedo e le chiedo: staremo a guardare? Ad attendere qualche altra vittima sacrificale?
Umilmente credo che la prima cosa da fare sia indirizzare una risposta istituzionale a tono al giudice Robert Peel che, a bambina deceduta, ha risposto sarcasticamente al nostro console a Manchester il quale gli aveva chiesto la cessione di giurisdizione (per chi ha letto la lettera originale, il console non viene appellato come tale, bensì come 'signore', scritto in italiano).
In secondo luogo, di perseguire la Royal Court per non aver tenuto minimamente in considerazione tanto la giurisprudenza italiana che tutelava la bimba quanto gli artt. 9 e 32 della Convenzione dell'Aja.
Ma come, quando si prendevano provvedimenti sul green pass si ripeteva a più voci che il diritto internazionale sovrasta quello nazionale e ora questo concetto viene meno?
'Abbiamo fatto tutto il possibile' sarà anche vero, per riprendere le parole di Giorgia Meloni, ma la fase due ora impone una seria e perseverante lotta contro un folle sistema di morte.
Grazie se non vorrà buttare nel cestino la mia missiva.
Cordiali saluti
Mara Iapoce - Modena
Morte Indi, fermare un folle sistema di morte

La prima cosa da fare è indirizzare una risposta istituzionale al giudice Robert Peel che, a bambina deceduta, ha risposto sarcasticamente al nostro console
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Studentato alla Sacca, ma quale Campus: è solo un brutto dormitorio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sfalci dimenticati, graffiti e sterpaglie: quanto degrado a Modena

Modena, baby gang e disuguaglianza sociale: dal sindaco parole inaccettabili
Articoli Recenti
Sicurezza, obiettivo dei promotori dell'assemblea è colpire la giunta modenese

Valorizzazione turistica del Duomo, finalmente!

Modena, parco della Resistenza: ecco un esempio di (in)civiltà

'Caro sindaco, quella alla sala Pucci è partecipazione diretta, base della Politica'