Fabrizio Frizzi nacque a Roma il 5 febbraio 1958: iniziò la sua carriera in radio e televisioni private. Nel 1980 era già in RAI, prima come inviato poi come conduttore del programma per ragazzi 'Il barattolo'. Fabrizio Frizzi è stato il mattatore di 'Miss Italia': ha condotto il concorso di bellezza per molti anni. Ha condotto 73 programmi e con Pippo Baudo è stato il presentatore con più trasmissioni all'attivo.
Le più importanti trasmissioni che ha condotto sono: Europa Europa, I Fatti vostri, Scommettiamo che?, Luna Park, Cominciamo Bene, L'Eredità, I Soliti ignoti e Domenica in. Il suo volto è legato anche alla beneficenza: ha condotto tante volte la Maratona Telethon e ha commentato la 'Partita del cuore'.
Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo 2018 all'ospedale Sant'Andrea di Roma, aveva 60 anni. Grande il cordoglio in tutta Italia per il decesso del 'conduttore col sorriso', un uomo che aveva fatto compagnia a intere generazioni e fu sempre ammirato per il suo garbo e la sua gentilezza.
Nasce Fabrizio Frizzi: 5 febbraio 1958

Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo 2018 all'ospedale Sant'Andrea di Roma, aveva 60 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

La Madonna di don Bosco: 24 maggio

La Giornata mondiale del Gioco: 28 maggio

Edmund Hillary e Tenzing Norgay raggiungono la cima dell'Everest: 29 maggio 1953

La Visitazione della Beata Vergine Maria: 31 maggio
Articoli Recenti
Giornata internazionale contro i discorsi d'odio: 18 giugno

Giornata Mondiale per la lotta alla desertificazione: 17 giugno

Padre Pio viene proclamato Santo: 16 giugno 2002

Brevettata negli Usa la celluloide: 15 giugno 1869