Opinioni Le Vignette di Paride

La lezione della Albanese

La lezione della Albanese

Finalmente abbiamo capito i terroristi. Peccato che loro abbiano già capito come tagliarci la gola


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Non so voi, ma come 62enne io mi ricordo che negli anni ’80 ci si strappava i capelli per i Duran Duran,e oggi? Be', oggi dalle parti di Reggio, pare che ci si strappi i capelli per la relatrice ONU per la Palestina, Francesca Albanese. Allora erano i lustrini pop, oggi si umiliano le istituzioni. In sala, il sindaco balbetta come un fan minorenne davanti a Madonna, ma invece di reggiseni volano slogan su Hamas partigiana. Il divismo è tornato, solo che al posto delle boy band ci sono i tagliagole, i quali...'vanno capiti!' dice sempre l’Albanese. E intanto a terra rotolano teste di civili con la kippah, ma guai a chiamarlo massacro: è 'pedagogia armata', 'storia in diretta', 'resistenza spiegata a colpi di machete'. In Italia ci si commuove, si applaude, si distribuiscono cittadinanze onorarie, così il decollamento diventa seminario, e la platea esce soddisfatta: finalmente abbiamo capito i terroristi. Peccato che loro abbiano già capito come tagliarci la gola!
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati