Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Io Apro, il passo indietro di Alfieri: 'Ora andate avanti anche per me'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Noi dobbiamo prendere consapevolezza che abbiamo vinto perché abbiamo ragione, perché ci stanno dando tutti ragione. Ma dobbiamo assumerci la responsabilità di quello che stiamo facendo'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Io non sono scappato per paura'. Così Antonio Alfieri torna sulla decisione di fare un passo indietro rispetto alle manifestazioni dei ristoratori e agli scontri legati a Io Apro di Roma. 'Noi abbiamo grosse responsabilità, perchè quando uno è così visibile e muove tanta gente allora deve sentirsi responsabile per tutti - afferma Alfieri -. Per questo quando c'è qualcosa che non va occorre dirlo. Noi abbiamo peccato di leggerezza. La prima è stato usare una piazza dove era già organizzata una manifestazione pensando di usare questo evento come cavallo di troia, ma abbiamo sbagliato. La seconda leggerezza è stata quella di andare verso la polizia, pur non volontariamente affiancati da estremisti con le bandiere, dando erroneamente il messaggio che noi siamo contro le forze dell'ordine'.
'Ora a mente fredda devo dire che i ragazzi di Io apro non c'entrano nulla, ma hanno peccato di ingenuità - continua ancora Alfieri -.

Ma di fronte agli scontri e alle bombe carta mi sono sentito la responsabilità di un evento che non doveva andare in quel modo e per questo ho deciso di fare un passo indietro. Spero che questo gesto serva a fare riflettere tutti i ragazzi'.
'Noi dobbiamo prendere consapevolezza che abbiamo vinto perchè abbiamo ragione, perchè ci stanno dando tutti ragione e perchè siamo delle brave persone - continua Alfieri -. La nostra è una battaglia giusta, io ho perso un locale e rischio di perdere gli altri due, quindi sicuramente il nostro è un messaggio corretto. La guerra la vinceremo noi, ma non dobbiamo più fare errori e fare le cose con responsabilità. D'ora in poi quindi andrete avanti come dei treni, pensando anche a me e lottando anche per me. A questo serve il mio passo indietro, un gesto che mi fa soffrire ma che è importante per dare un messaggio a tutti: d'ora in poi serve misura e strategia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58