GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Concerto Vasco, l'Ausl: 'Attanagliati dalla paura di non poter controllare tutto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il direttore generale Annicchiarico: 'Faremo il massimo ma non nascondo che il timore di non poter controllare tutto o il rischio di non aver pensato a tutti ci attanaglia. Per? faremo il nostro massimo'


Concerto Vasco, l'Ausl: 'Attanagliati dalla paura di non poter controllare tutto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La predisposizione di quanto necessario (ed umanamente e materialmente possibile) per garantire la tutela sanitaria di quanti saranno presenti a Modena il primo di luglio per assistere al concerto di Vasco Rossi (ricordo che sono attese fra 220.000 e 240.000 persone) ed al tempo stesso alla cittadinanza residente a Modena sta da mesi impegnando il personale delle Aziende sanitarie modenesi. Per l'Azienda Usl di Modena un lavoro di grande responsabilità. Faremo il massimo ma non nascondo che il timore di non poter controllare tutto o il rischio di non aver pensato a tutti ci attanaglia. Però faremo il nostro massimo'. A parlare in questi termini  è Massimo Annicchiarico, direttore generale Ausl.

Parole che danno il senso, ancora una volta, di quanto la scelta di concedere un'area a 300 metri dal centro storico di Modena per un evento da 220mila persone sia assurda e completamente senza senso per persone sane di mente.

Un intero sistema sanitario messo per mesi sotto stress dalla gestione di un concerto. E con la paura - umanamente comprensibile e apprezzabile per la sincerità con cui viene espressa dal direttore Ausl - di non farcela. E il quotidiano servizio di assistenza sarà offerto comunque? Così come la sicurezza nel resto della città e provincia, con le forze dell'ordine concentrate solo al parco Ferrari, sarà garantita?

Questo quanto afferma Annicchiarico. Alla faccia dell'ottimismo sfrenato e dell'entusiasmo per il record di presenze del sindaco Giancarlo Muzzarelli.

Ma l'evento deve svolgersi. E la speranza resta sempre la stessa: che Vasco trascini in fondo al mare qualsiasi cosa. Perchè la follia non si gestisce. Poi si può sperare nella follia. Ma questo è un altro tema.

Leo


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51