Articoli Economia

Bper, varato aumento di capitale da 800 milioni per operazione-Intesa

Bper, varato aumento di capitale da 800 milioni per operazione-Intesa

Fissato il closing per la seconda metà di febbraio 2021 per le filiali di UBI Banca spa


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Alla fine il tanto atteso aumento di capitale Bper necessario per chiudere l'operazione con Intesa (qui l'articolo) è stato ufficializzato ed è inferiore al miliardo di euro inizialmente previsto. Ieri il cda Bper infatti ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 802.258.257 euro.
Come detto l'aumento di capitale si inserisce nel più ampio contesto dell’operazione tra Bper e Intesa Sanpaolo per l’acquisizione da parte di Bper di un ramo d’azienda costituito da 532 filiali bancarie del Gruppo Intesa Sanpaolo, nonché da connesse attività, passività e rapporti giuridici.
Nell'ambito del confronto tecnico volto a definire modalità di attuazione del trasferimento del Ramo, Bper e Intesa hanno individuato come periodo allo stato previsto per il closing la seconda metà di febbraio 2021 per quanto concerne le filiali di UBI Banca spa e il secondo trimestre 2021 per quanto concerne il trasferimento delle filiali di Intesa Sanpaolo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati