GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Carni, Flai-CGIL 'benedice' il controllo Unibon su GSI

La Pressa
Logo LaPressa.it

Umberto Franciosi: 'Grandi salumifici Italiani ora è controllato dal movimento cooperativo, opportunità per affermarne i valori'


Carni, Flai-CGIL 'benedice' il controllo Unibon su GSI
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il 30 Dicembre scorso è stato siglato l’accordo per la cessione della partecipazione detenuta in IS Holding S.p.A (controllante al 100% Grandi Salumifici Italiani o “GSI”) a favore di Unibon da parte di Senfter Holding.
Unibon deterrà il 100% di GSI. Entro febbraio 2018 la transazione sarà soggetta all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il Gruppo GSI ha un fatturato consolidato di oltre 650 milioni di euro è leader nel mercato italiano, nonché uno dei maggiori operatori del settore a livello internazionale. GSI ha oltre 1.500 dipendenti impegnati nei 13 stabilimenti produttivi tra Emilia Romagna, Toscana e Trentino Alto Adige. In Emilia Romagna sono presenti gli stabilimenti di Parma, Reggio, Modena e Bologna.

Una notizia accolta positivamente dalla Flai-CGIL: 'Il movimento cooperativo ottiene il controllo di GSI, uno dei principali gruppi alimentari italiani del nostro Paese.

Ritengo che con questa acquisizione si possano aprire interessanti opportunità di crescita per il nostro territorio regionale e per tutto il Paese' - ha commentando Umberto Franciosi. 'Il rafforzamento del movimento cooperativo all’interno della filiera della trasformazione delle carni può rappresentare, con i suoi valori e principi, un elemento positivo di condizionamento in un settore che ha bisogno di un forte segnale di discontinuità, in particolare nella macellazione e lavorazione delle carni e di ritrovare etica e responsabilità sociale e d’impresa.
Ovviamente rimaniamo in attesa di conoscere nel dettaglio tutti i numeri dell’operazione e dello sforzo finanziario sostenuto da Unibon, auspicando che le eventuali riorganizzazioni e ristrutturazioni vengano condotte, com’è sempre avvenuto, con trasparenza e coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Confindustria, il modenese Emanuele ..
Attuale vicepresidente di Confindustria, 50 anni, è amministratore delegato di Sistem ..
03 Aprile 2024 - 17:30
'Avanti con il termovalorizzatore ..
L'AD di Hera, interpellato sull'ipotesi di futuro spegnimento: 'Assolut... quello di Modena ..
31 Marzo 2024 - 03:30
Riciclo plastiche rigide: nell'area ..
Investimento da 50 milioni di cui 7,7 da risorse pubbliche PNRR. E' della società Aliplast,..
29 Marzo 2024 - 19:00
Hera, ancora un bilancio record: ..
Proposta di dividendo in aumento a 14 centesimi per azione, investimenti aumentati del 15%, ..
26 Marzo 2024 - 13:12
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52