GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Il Comitato acqua pubblica esulta: 'Evviva Aimag è ancora nostra'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Festeggiamo s?, ma continueremo a vigilare.?Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo del Referendum'


Il Comitato acqua pubblica esulta: 'Evviva Aimag è ancora nostra'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nel documento faticosamente concordato nei giorni scorsi dai sindaci soci di Aimag, non vi è traccia di fusione, incorporazione o vendita negli indirizzi futuri dell’Azienda. Chi ci conosce sa che riteniamo questo risultato un grande beneficio per la collettività che ne usufruisce per la gestione dei servizi essenziali. Noi ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per ottenerlo'. Così in una nota il Comitato Acqua Pubblica.

'Ci permettiamo di far notare che il passo avanti compiuto non sarebbe stato possibile senza il referendum dello scorso 10 settembre, necessario a far emergere una questione che da troppo tempo stava viaggiando sommersa nelle stanze della politica, oltre che in direzione molto diversa.


Ora che la faccenda è diventata di dominio pubblico, grazie soprattutto agli oltre 14mila cittadini-eroi che sono andati a votare ad un referendum semi-clandestino su un argomento non semplice, vorremmo che non venisse sepolta di nuovo. Sarebbe bene perciò che il sindaco spiegasse pubblicamente, ai tanti cittadini che si sono attivati, cosa vuol dire quel documento scritto in modo allusivo e semi-incomprensibile. Per carità, siamo d'accordissimo su un'Aimag indipendente e intraprendente. Ma non ci è chiaro perché bisogna fare una holding per fare le stesse cose che i sindaci fanno già. Non ci è chiaro neanche perchè, proprio in un momento delicato come questo, l'Azienda debba restare senza il proprio Direttore Generale. Ci è chiaro invece che anche i sindaci si sono accorti che, dopo otto anni di compartecipazione, le “possibili sinergie industriali con il socio Hera” sono ancora “da approfondire”, come abbiamo sempre detto. Festeggiamo sì, ma continueremo a vigilare. Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo del Referendum e chiediamo loro un ultimo sacrificio per aiutarci a coprire le spese sostenute nella campagna referendaria'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48