Nessun debito
Contro la violenza sulle donne
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Nessun debito
articoliEconomia

Il Frignano sospeso: 'Non sarà semplice ma ripartiremo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Katia Baraccani ha in questi giorni festeggiato il quattordicesimo compleanno del suo negozio di abbigliamento Key Be Style


Il Frignano sospeso: 'Non sarà semplice ma ripartiremo'

Katia Baraccani ha in questi giorni festeggiato il quattordicesimo compleanno del suo negozio di abbigliamento Key Be Style e lo ha fatto postando su Facebook foto di outfit di vestiti del suo negozio indossati durante faccende domestiche. Un modo per sdrammatizzare la quarantena e restare anche in contatto con le sue collaboratrici “sono in ferie dai primi di marzo per tutelare la loro salute, ma visto le proroghe e il lungo periodo confido nella cassa integrazione”. L’attività non si è mai fermata del tutto in quanto attraverso gli ordini on line, via Whattsapp e le consegne tramite corriere ha potuto lavorare a porte chiuse.

“La situazione che stiamo vivendo è sicuramente inaspettata e crea una gran inquietudine sia dal punto di vista umano che lavorativo. Ho la fortuna di avere tantissimi clienti che mi scrivono e incoraggiano giornalmente tramite i social, ma comunque le perdite che affronteremo post “tsunami” saranno indecifrabili.


Chiunque ha un’attività con merce stagionale e dipendenti sa di cosa parlo, ed è surreale aspettarsi che lo stato possa affrontare un tale peso economico. Ma credo piuttosto che saremo noi, come paese Pavullo e frazioni che ci supporteremo e aiuteremo per uscire in fretta dalla crisi. D’altronde l’economia parte dai singoli”.

Come molti del suo settore Katia è dubbiosa, oltre che incerta sugli aiuti statali “In che modo lo stato può rimborsare a tutte le partite iva, fatturato, pagamento affitti, bollette? Il fatto che vengano congelati per un periodo non le mandano di certo in prescrizione, ma di fatto ad oggi viene confermato un mese perso di vendita... Quando ripartiremo si dovrà affrontare tutto questo, e pagare anche tutta la merce già ordinata 6 mesi fa, visto che si hanno dei vincoli lavorando su campionario. Comunque resto positiva, sono convinta che, anche se non sarà semplice, c’è tanta voglia di ripartire da parte di tutti”.

Stefano Bonacorsi



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Stefano Bonacorsi
Stefano Bonacorsi

Modenese nel senso di montanaro, laureato in giurisprudenza, imprenditore artigiano, corrispondente, blogger e, più raramente, performer. Di fede cristiana, mi piace dire che sono ..   Continua >>


 

Contro la violenza sulle donne

Economia - Articoli Recenti
Bologna, Società Dolce con 100% di ..
Stabilità retributiva che dal 2019 al 2021 è cresciuta, nonostante la pandemia da Covid
27 Novembre 2022 - 08:48
Osservatorio prezzi Modena: ecco i ..
Bene Carpi e Modena, sempre peggio l’Area Nord. 'Conad è il netto vincitore quest’anno,..
26 Novembre 2022 - 12:23
Il Governo elimina l’obbligo del ..
Il Governo Meloni fa marcia indietro sui pagamenti col pos, sotto i 30 euro decade l'obbligo..
24 Novembre 2022 - 17:52
Rapporto Cerved PMI: per transizione ..
Il centro ricerca analizza ed elabora gli scenari anche rispetto all'impatto della guerra. ..
23 Novembre 2022 - 11:57
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52