I lavoratori della Annovi Reverberi, ditta di Modena multinazionale tra i leader nella produzione di pompe idrauliche, oggi hanno proclamato 3 ore di sciopero nell'ambito della vertenza per il rinnovo del contratto aziendale. 'L'iniziativa - spiega Paolo Brini della Fiom-Cgil Modena - ha come obiettivo di sbloccare il tavolo di trattativa che ad oggi vede uno stallo sul tema del salario poiché la direzione aziendale per il momento si è dichiarata indisponibile ad accettare la richiesta di aumento salariale nelle modalità avanzate dalla Fiom/Cgil e dai lavoratori nella piattaforma'.
Durante il presidio davanti ai cancelli dell'azienda gli operai hanno anche rallentato il traffico sulla via Nonantolana per mostrare alla cittadinanza le ragioni della propria lotta. Il sindacato e i lavoratori auspicano che la trattativa possa riprendere al più presto, in caso contrario proseguiranno nei prossimi giorni le iniziative di sciopero dentro e fuori l'azienda.
Modena, protesta Annovi Reverberi: lavoratori 'bloccano' Nonantolana
Fiom Cgil: 'Obiettivo sbloccare il tavolo di trattativa che ad oggi vede uno stallo sul tema del salario'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Modena, sparito un miliardo dai conti correnti delle famiglie'
'Dopo l'automotive e il biomedicale ora rischia il settore ceramico: Modena non se lo può permettere'
San Felice, 60 anni di Cabm: una storia di imprese, persone e coraggio
Addio taglio accise, i prezzi in provincia di Modena: a Carpi il diesel torna sopra i 2 euro al litro
Articoli Recenti
Franchini (Ruote Libere): 'C'è chi applaude il Governo e chi difende gli autotrasportatori. Noi sappaimo da che parte stare'
Le associazioni dei consumatori emiliani: 'Sos tariffe pubbliche, i cittadini non sono sudditi'
Gambro Vantive, summit a Roma: tre i potenziali acquirenti
Nexxta spa di Modena, licenziamenti in tronco: la rabbia della Cgil



