Nessun debito
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Nessun debito
articoliEconomia

Numeri da record alla Fiera dell'economia montana

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Pavullo ultimo giorno per la kermesse, il Sindaco: 'La nostra forza è il distinguerci per ciò che siamo ed il sapere fare rete'


  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana
  • Numeri da record alla Fiera dell'economia montana

E' già record di visitatori e di contatti per l'edizione 2017 della Fiera dell'economia montana di Pavullo.  In attesa dei numeri ufficiali che saranno snocciolati la prossima settimana, la sensazione che l'edizione numero 20 della biennale abbia numeri senza precedenti è più che evidente. Una Fiera, quella che si svolge a Pavullo, nel senso più tradizionale del termine. Perché nel mondo globalizzato delle esposizioni, o troppo generiche o troppo settoriali, l'esposizione di Pavullo è ancora capace di rappresentare lo spirito e l'identità di una comunità. Montana. Con le sue caratteristiche, le sue peculiarità, i suoi punti di forza ed il suo sapere essere, appunto, comunità. Una fiera dove il concetto di rete tra soggetti, economici e sociali, si esprime già facendo alcuni passi tra gli stands. Nell'orgoglio delle proprie produzioni, nel suo sapere fare e stare insieme.

Ed è forse in questo giusto mix che sta, insieme alla calura estiva che sabato ha portato verso la montagna migliaia di visitatori dalla pianura, il segreto di un successo che non solo si conferma ma che aumenta. Quest'anno sempre più ampia e di livello la presenza di espositori che operano nel settore della zootecnia, con le più moderne attrezzature da stalla  e da azienda agricole, tutte esposte nella loro maestosità negli spazi della fiera. Che anche oggi, ultimo giorno, si estenderà per tutta da Piazza Toscanini fino allo stadio

'Le persone e gli imprenditori hanno atteso questa 20esima edizione con grande entusiasmo e partecipazione. Siamo tutti consapevoli dell'importanza che il tessuto economico del nostro territorio riveste per la qualità della nostra vita sociale e per l'impatto che possiamo augurarci di produrre sui nostri interlocutori economici turistici sia nel Frignano che ben oltre i suoi confini' - ha affermato il Sindaco di Pavullo Luciano Biolchini.
'Non è affatto scontato che al dinamismo individuale indubbio dei nostri imprenditori in tutti i campi economici e produttivi dei nostri artigiani esercenti di servizi corrisponda una uguale capacità di presentazione unitaria, una rete condivisa in grado di costruire una vetrina realistica dell'economia del territorio credibile almeno quanto innovativa. E questo, qui, è espresso. Il ruolo delle pubbliche amministrazioni è quello di accompagnare il tessuto economico locale in questa sfida verso il futuro'

Il programma di oggi

Dopo l'apertura degli stand, nello spazio conferenza, insieme all'Ausl di Modena si parlerà dell'attivazione del fascicolo sanitario elettronico la promozione dei corretti stili di assistenza .

 Con il Consorzio Valli del Cimone si parlerà di promozione del territorio attraverso i prodotti tipici, mentre il gruppo dei casari, per tutta la mattina, svolgerà dimostrazioni di cottura a legna del Parmigiano Reggiano.

Nel pomeriggio, dalle ore 17, la presentazione, presso la struttura fili d'argento del volume del professor Andrea Pini: 'Memorie ritrovate nel Comune di Pavullo nel Frignano le fiere e gli antichi mercati di Pavullo'.

La chiusura della fiera è prevista intorno alle ore 24.

 

 

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Economia - Articoli Recenti
Semestrale Hera, ricavi per 8,9 ..
L’utile netto al 30 giugno 2022 si attesta a 201,7 milioni di euro, in contrazione ..
28 Luglio 2022 - 07:37
S&P ha abbassato da 'positivo' a ..
La evoluzione politica, spiega S&P, 'potrebbe compromettere la tempestiva attuazione delle ..
26 Luglio 2022 - 23:20
'Silk faw a Reggio, da sogno ..
Intanto oggi i vertici di Silk Sports Car hanno annunciato i prossimi passaggi formali che ..
25 Luglio 2022 - 18:36
Coldiretti: pronto progetto per rete ..
L'associazione snocciola i dati degli effetti della siccità, con cali del 50% per mais e ..
25 Luglio 2022 - 17:30
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38