SanFelice 1893 Banca Popolare, approvato oggi il bilancio
'Utile netto di 2,5 milioni di euro, confermata la distribuzione del dividendo a soci e azionisti, nella misura di 0,25 euro per azione'
'Non sono presenti nell'attivo di bilancio né titoli “tossici”, né operazioni in derivati e la posizione di liquidità rimane sostanzialmente solida e in linea con i criteri normativi vigenti. Il bilancio approvato oggi testimonia la solidità e il rafforzamento della nostra banca. In un arco temporale di cinque anni, siamo riusciti a consolidare i nostri risultati, migliorando ulteriormente la posizione patrimoniale, la qualità degli attivi, la gestione dei rischi e la capacità di generare valore' ha commentato Flavio Zanini, presidente del Consiglio di Amministrazione. Oltre al Presidente, hanno partecipato all’Assemblea gli altri membri del Consiglio di amministrazione: il vicepresidente e Segretario Alberto Bergamini e i consiglieri Raffaella Manes, Paolo Di Toma, Tiziano Rovatti, Stefania Silingardi e Pierluigi Capelli; il Direttore Generale Vittorio Belloi, il Vice Direttore Simone Brighenti; per il Collegio sindacale hanno partecipato il Presidente Alessandro Clò e i sindaci Giovanni Carlini e Cristina Calandra Buonaura.
L’Assemblea ordinaria, oltre all’approvazione del Bilancio di esercizio 2024, ha determinato il soprapprezzo di emissione delle nuove azioni e l’importo da destinare a beneficenza per il 2025. L’Assemblea ha poi esaminato favorevolmente le politiche di remunerazione per il 2025. Nell’ultimo punto all’ordine del giorno si è provveduto alla nomina di 3 amministratori con la conferma di Paolo di Toma, giunto in scadenza di mandato il 31 dicembre 2024, la nomina di Marcello Pellacani per la carica di Consigliere di Amministrazione per il triennio 2025/2027 e la nomina di Pierluigi Capelli per la carica di Consigliere di Amministrazione per l’esercizio 2025, cooptato in data 29 novembre 2024 in sostituzione del dimissionario Mario Ortello del quale, a norma di Statuto, assume la scadenza. Non sono state presentate ulteriori liste, oltre a quella proposta dal Consiglio di amministrazione.
'L’assemblea dei soci rappresenta un’importante occasione per riconoscere e ringraziare il prezioso contributo di tutti coloro che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibile il percorso di crescita della nostra banca. I risultati odierni sono il riflesso dell’impegno costante dei nostri dipendenti, della fiducia di soci e clienti e dell’interazione continua con la comunità. Siamo profondamente attenti alle esigenze di tutti i nostri interlocutori, investendo nel benessere e nel futuro dei nostri dipendenti, rispondendo alle aspettative di soci e clienti, e contribuendo attivamente alle iniziative della comunità. È proprio grazie a questa sinergia e a una collaborazione che coinvolge tutte le parti che guardiamo con ottimismo alle sfide future - ha detto Belloi -. Infine, l’Assemblea ha colto positivamente la notizia dell’apertura di una nuova filiale entro l’estate a Pavullo nel Frignano, a conferma dell’attenzione e della vicinanza al territorio'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ferrari, tonfo in borsa. Fiom attacca: 'I nodi vengono al pettine'
Il risiko ceramico, tra energia, dazi e piastrelle indiane. Cisl: 'Reagire con strumenti nuovi'
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'
Federica Minozzi è Cavaliere del lavoro: la cerimonia stamattina al Quirinale
Articoli Recenti
Hera da record, nel terzo trimestre ricavi oltre i 9 miliardi
Completata la fusione Fondazione Estense in Fondazione di Modena
Carpi, fusione per incorporazione della Panigale scarl con Cmb
Scuola, c'è il contratto per 13mila docenti e Ata modenesi. Esulta la Cisl


.jpg)

