Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Tre marchi di cui fidarsi: per la formazione di qualità costante, sempre aggiornata e su misura delle esigenze personali e/o aziendali; per la gestione “chiavi in mano” delle aziende che prima chiedono un aiuto e poi finiscono per affidarsi alla professionalità degli esperti che così camminano al loro fianco; per le soluzioni integrate a tutela del patrimonio aziendale, trasformando il tema della sicurezza dentro e fuori l’azienda in una opportunità strategica per ogni tipologia di business.
Una rete di sicurezza per le imprese che non accettano di svolgere un ruolo passivo nella competizione con altri partner e nella conquista di nuovi spazi dei mercati: è la rete costituita da Study Academy di Carpi, Addit di Modena e Quid Consulting di Bologna. Una rete che ha tagliato, in questo 2024, un significativo traguardo d’esperienza: 20 anni di attività per Addit, 15 per Study Academy, 10 per Quid Consulting.
I festeggiamenti hanno coinciso con la presentazione di un nuovo tassello informativo-formativo messo a punto da Study Academy e presentato dalla sua direttrice didattica e fondatrice Cinzia Cirielli nel corso di un evento pubblico che ha radunato professionisti e imprenditori attivi in vari campi. Si tratta di Study Academy News un format sintetico, efficace e qualificato di aggiornamento professionale a cui daranno voce, in risposta ai quesiti più comuni o insoliti dei numerosi partecipanti alle community del sito www.studyacademy.it, i docenti e i formatori già attivi in incontri frontali o online. “Una formazione agile, qualificata e su misura, disponibile on demand” ha commentato la dottoressa Cinzia Cirielli, che ha tenuto a battesimo questa nuova evoluzione di Study Academy nata su corsi di formazione sulla sicurezza nel settore medico-sanitario ma ora attiva su un ampio spettro di competenze a largo raggio in grado di offrire la migliore formazione possibile a dirigenti e manager aziendali per supportare la crescita e lo sviluppo di ogni business.
Al mantra della formazione continua, in sintonia con l’evoluzione normativo-legislativa di ogni attività industriale o di servizi, si adegua perfettamente anche il profilo operativo che in questi ultimi 20 anni e con l’impiego di gestionali di ultima generazione, Addit assicura. Il portafoglio lavori parla da solo: 130 clienti in 22 Paesi in tutto il mondo, 120 punti vendita gestiti, oltre 2800 cedolini elaborati ogni mese, 700 immobili gestiti. Ma Romolo D’Eboli, presidente e CEO di Addit preferisce rifugiarsi dietro lo slogan “Dedicati al tuo business, noi pensiamo al resto” quando gli si chiede se o facile o meno convincere gli imprenditori che hanno fatto grande il modello d’impresa in Italia e nel mondo a concentrarsi sull’innovazione e sulla crescita continua del business più che alla routine della gestione.
Indirettamente, una conferma delle parole dell’avvocato Carmelo Ricciardulli che per Quid Consulting ha tracciato una proiezione di attività e qualificazione in crescita. “Affidarsi ad esperti esterni non deve essere letta come una resa quando le cose cominciano a non girare più come ci si aspetta. Meglio prevenire, ed evitare errori” ha detto il consulente.
Per i tre marchi della rete di formazione globale, Study Academy, Addit e Quid Consulting vale la regola della formazione multidisciplinare di alta qualità. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento d’eccellenza per la qualità didattica e offrire know-how e specializzazione a corsisti di ogni ambito professionale.
“L’idea di creare Study Academy” ha commentato la dottoressa Cirielli “è nata dalla constatazione che, per mantenere la competitività e l’innovazione in un mondo in costante evoluzione, è essenziale avere un approccio formativo continuo e di alta qualità. L’Emilia è una terra di innovatori, e per continuare a stupire il mondo con le nostre eccellenze, è fondamentale avere alleati in grado di fornire gli elementi essenziali, come uno studio continuativo e approfondito. Anche con il lancio di Study Academy News vogliamo creare un polo formativo di alto livello che sia dedicato a chi opera in diversi settori, dove è necessario restare sempre aggiornati e preparati. La nostra alta qualità ridotta in pillole capaci di dare risposta chiare e qualificate ad ogni quesito e in tempo reale sono la nuova frontiera che intendiamo applicare al nostro metodo che permetta ad aziende e liberi professionisti di distinguersi dalla concorrenza” ha concluso la dottoressa Cirielli.
“I nostri servizi – ha aggiunto Romolo D’Eboli – come i nostri corsi sono il segno d’apprezzamento migliore che un datore di lavoro può dare ai suoi collaboratori: sintomo di crescita, d’inclusione progettuale e di visione futura, di innovazione”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>