Sono gravi le condizioni dei due occupanti di un ultraleggero, precipitato ieri mattina nelle campagne di San Pietro in Casale di Bologna, poco dopo essere decollato dal vicino Reno Air Club di Argelato. I due, il pilota 73enne di Casalecchio di Reno e un 43enne di Castel San Pietro, sono rimasti seriamente feriti. Il più grave è lo stesso pilota, ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna, mentre il passeggero è stato portato al Bufalini di Cesena.
Entrambi sono stati soccorsi con l'elicottero del 118. L'incidente si è verificato poco prima delle 11. L'ultraleggero, per cause in corso di accertamento, potrebbe avere avuto un problema che ha costretto il pilota a tentare un atterraggio di emergenza, ma il mezzo è poi precipitato nelle campagne della frazione di Massumatico. Nell'impatto il velivolo si è ribaltato e si è sviluppato anche un piccolo incendio. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco.
Bologna, incidente ad ultraleggero: due feriti gravi
Nell'impatto il velivolo si è ribaltato e si è sviluppato anche un piccolo incendio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Auto contro Tir in sosta sulla A21 nel Piacentino, due morti carbonizzati
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano



